Lo Spartak Mosca di hockey annuncia con uno scatto a luci rosse l’infortunio di Yulia Ushakova, una delle star della squadra. È polemica social.
Nel mondo della nuova comunicazione le notizie viaggiano ormai via social, e lo sport non fa eccezione. Non è raro vedere sui profili Instagram e Twitter dei giocatori e delle squadre foto e notizie legate a infortuni o al percorso di riabilitazione di un atleta o semplicemente scatti di una sessione di allenamento.
Spartak Mosca, la foto dell’infortunio di Yulia Ushakova
Non fa eccezione lo Spartak Mosca di hockey che ha deciso di annunciare l’infortunio della sua star Yulia Ushakova con una foto su Twitter. Fino a qui niente di strano. Il punto è che la ragazza, infortunatasi alla caviglia, è stata immortalata sul lettino dell’infermeria vestita solo della biancheria intima e della fasciatura alla caviglia interessata dall’infortunio.
Di seguito il tweet pubblicato dallo Spartak Mosca sul proprio profilo ufficiale per annunciare l’infortunio di Yulia Ushakova, che ha già esperienza come modella
Травма нижней части тела у нашей ведущей Юлии Ушаковой. #Спартак поместил нападающую в список травмированных.
Подробности по ссылке: https://t.co/ZEClh44LwQ pic.twitter.com/AMTw7ZhDm4— Spartak Moscow (@spartak_hc) September 24, 2018
Polemiche intorno alla foto pubblicata sul profilo ufficiale dello Spartak Mosca
Inutile sottolineare come per molti le condizioni cliniche della ragazza siano passate in secondo piano, così come è inutile sottolineare lo strascico di polemiche che ha accompagnato la foto, ritenuta da molti addetti ai lavori come poco professionale o comunque poco inerente al mondo dell’hockey.
La scelta ha sicuramente avuto il merito di portare il nome dello Spartak Mosca di hockey e quello dell’atleta fuori dai confini nazionali. D’altro canto, difficilmente i milioni di utenti che hanno visualizzato (e condiviso) il tweet inizieranno a seguire le imprese dello Spartak sul campo da gioco.
Fonte foto: https://twitter.com/spartak_hc/