Frana ad Amalfi, un costone roccioso è crollato sulla statale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frana ad Amalfi, costone roccioso crolla sulla statale

Frana Amalfi

Amalfi, frana sulla statale: un costone roccioso è crollato sulla strada. Soccorritori al lavoro.

Una frana di considerevoli dimensioni ha interessato Amalfi, nello specifico la zona del Rione San Biagio. Un costone roccioso si è staccato dalla parete ed è franato sulla strada statale bloccando i collegamenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ci vorranno ore per liberare la strada e solo allora potremmo essere certi che non ci siano vittime si procederà di sicuro all’evacuazione di alcune case. E’ un vero disastro. Il materiale franato sulla strada è imponente e nessuno in questo momento è in grado di dire se ci siano o meno persone coinvolte. La prima necessità in questo momento è di mettere in sicurezza l’area e i pezzi in alto che sono a rischio di distacco“, ha dichiarato il sindaco di Amalfi pochi minuti dopo il disastro.

Di seguito alcune immagini circolate sulla rete.

Frana ad Amalfi, costone roccioso cade sulla statale

L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 del mattino, quando un violento boato ha allarmato i residenti di Amalfi. Un costone roccioso si è staccato cadendo sulla statale Amalfitana nei pressi del Rione San Biagio.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

L’intervento dei soccorritori e il bilancio

Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori e degli uomini delle forze dell’ordine che hanno evacuato e messo in sicurezza la zona. Il primo bilancio fortunatamente non riporta la presenza di feriti. Il dato sarà aggiornato dalle autorità dopo che saranno terminate le operazioni dei vigili del fuoco, impegnati a liberare la strada e a mettere in sicurezza la zona. Preoccupano infatti le case che sorgono proprio sulla parete interessata dal crollo.

I lavori di messa in sicurezza

Stando a quanto emerso, la zona interessata dal crollo era stata oggetto di lavori di messi in sicurezza solo due anni fa. Non si escludono accertamenti sui lavori svolti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2021 15:14

40enne gambizzato a Roma, è grave

nl pixel