Pechino 2022, Lollobrigida regala la prima medaglia all'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, Lollobrigida regala la prima medaglia all’Italia

Medaglie

Francesca Lollobrigida argento a Pechino 2022. L’azzurra è andata a conquistare la medaglia nei 3000 metri del pattinaggio di velocità.

PECHINO (CINA) – Francesca Lollobrigida argento a Pechino 2022. L’azzurra nei 3000 metri del pattinaggio di velocità ha regalato la prima medaglia all’Italia in questa competizione olimpica. Per lei si tratta anche del primo podio in carriera ai Giochi e le soddisfazioni non sembrano essere finite qua.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’azzurra, infatti, nei prossimi giorni scenderà ancora una volta in pista e siamo certi che sarà ancora una volta protagonista nella speranza di salire sul podio.

L’argento di Francesca Lollobrigida

L’atleta nata a Frascati era arrivata in Cina con il secondo tempo di iscrizione e quindi si è trovata l’olandese Irene Schouten, forse l’atleta più forte a livello mondiale in questo momento. Una gara che ha visto Lollobrigida andare all’attacco per provare a tentare il colpaccio, ma nel finale l’avversaria è riuscita a prendere il largo andando a conquistare la medaglia d’oro.

Alla fine, però, per Francesca è arrivato il suo primo argento e soprattutto ha aperto il medagliere del nostro Paese in questa competizione olimpica. Un risultato non propriamente inaspettato, ma le avversarie erano diverse e quindi non scontato. Ora per lei il tempo di riprendersi da questa emozione e poi si ritornerà in pista per andare a conquistare altre medaglie.

Medaglie
Medaglie

Lollobrigida: “Questa medaglia è come un oro”

L’azzurra subito dopo la gara ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Penso che l’argento vale come oro. Questo sport è molto di nicchia in Italia e non è assolutamente facile allenarsi. Questo mi ha permesso di diventare quella che sono oggi. C’è stato un momento in una curva in cui mi sono passate davanti tutte le persone che mi sono state vicine. Il percorso è stato complicato, ma adesso mi viene da sorridere e sono molto orgogliosa di questo risultato“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2022 12:03

Pechino 2022, Sofia Goggia torna sugli sci: le Olimpiadi sono più vicine

nl pixel