Francesco Claudio Averna morto, l'imprenditore aveva 66 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Francesco Claudio Averna, il papà dell’amaro famoso in tutto il mondo

Averna

Francesco Claudio Averna è morto. Il padre dell’amaro conosciuto in tutto il mondo si è spento all’età di 66 anni dopo una lunga malattia.

MILANO – Francesco Claudio Averna è morto. L’imprenditore siciliano era ricoverato da diversi giorni a Milano per un tumore, diagnosticato diverso tempo fa. Una battaglia che purtroppo non è riuscito a vincere con il decesso avvenuto nella giornata di giovedì 9 gennaio 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore la salma sarà trasportata nella sua Caltanissetta per l’ultimo saluto. Molte persone sono pronte ad omaggiare una delle personalità più conosciute nel mondo per la creazione del suo amaro.

Chi era Francesco Claudio Averna

Nato a Caltanissetta, Francesco Claudio Averna insieme al cugino Francesco Rosario è stato tra gli ideatori dell’amaro omonimo, conosciuto in tutto il mondo. Una vita dedicata al mondo dell’imprenditoria e in particolare al settore del beverage con la creazione di un prodotto famoso sia in Italia che all’estero.

Negli ultimi anni lo stesso imprenditore ha deciso di abbandonare la società produttrice del noto amaro per problemi di salute. Ma nonostante questo passo indietro, ha sempre seguito le vicende da vicino del prodotto che in poco tempo è riuscito a diventare uno dei punti di riferimento del beverage mondiale e non solo italiano.

Averna
fonte foto https://www.facebook.com/avernaIT/

Francesco Claudio Averna morto

La notizia del decesso di Francesco Claudio Averna è stata data nella serata di giovedì 9 gennaio 2020. Da diversi giorni l’imprenditore era ricoverato in ospedale per l’aggravarsi delle condizioni. Da tempo, infatti, il siciliano lottava contro un tumore che non gli ha dato la possibilità di sopravvivere.

Nelle prossime ore la salma del 66enne è attesa a Caltanissetta dove sarà aperta la camera ardente prima dei funerali, in programma il prossimo 13 gennaio. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria ma anche del beverage mondiale vista la creazione dell’omonimo amaro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/avernaIT/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2020 9:34

Libia, Haftar respinge la richiesta di cessate il fuoco

nl pixel