In tanti si interrogano sul ruolo di Francesco Lollobrigida e la sua “sparizione” dopo essere stato per tanti mesi “in vetrina”. Cosa è successo.
Sta continuando nel suo impegno politico ma rispetto al passato è decisamente “sparito” dai radar. Stiamo parlando di Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, che dopo aver detto la sua tempo fa sul futuro e la stabilità del Governo, è tornato “dietro le quinte”. Una situazione che, secondo alcuni, ha a che vedere anche con la rottura, ormai nota e avvenuta nell’agosto del 2024, da Arianna Meloni.

Francesco Lollobrigida “sparito”: che fine ha fatto il Ministro
Non sta facendo mancare il suo impegno politico e sta prendendo parte a tutti gli eventi che riguardano il suo Ministero. Eppure, è un dato innegabile, che rispetto al passato Francesco Lollobrigida non sia più “sulla cresta dell’onda”. In questo senso, dando uno sguardo anche ai social, sembrano essere solo un lontano ricordo le sue interviste e le sue gaffe.
Ma cosa c’è dietro questa “sparizione”? Secondo alcuni si tratterebbe solo di una nuova linea comunicativa personale ma c’è anche la corrente di chi sostiene come l’addio ad Arianna Meloni lo abbia, in qualche modo, allontanato dal “cerchio magico” della Premier, motivo per il quale Lollobrigida risulta essere, di fatto, “uno dei tanti” politici in attività.
Il ruolo di Arianna Meloni e il rapporto tra ex
Ad aver in qualche modo smentito un ruolo in questa “sparizione” del Ministro dell’Agricoltura ci aveva pensato Arianna Meloni che al Tempo delle Donne 2025 organizzato dal Corriere della Sera nel settembre scorso, aveva detto: “Fa politica da prima di me, ha fatto tutte le gare dove si prendono preferenze, è un eccellente ministro ed è stato sempre bravissimo”.
La sorella della Premier aveva anche spiegato come Lollobrigida avesse, almeno all’epoca, “un ottimo rapporto con Giorgia ed è completamente autorevole dentro FdI”.