Morte di Francesco Nuti, il disappunto di Elena Sofia Ricci verso la tv

Morte di Francesco Nuti, il disappunto di Elena Sofia Ricci verso la tv

L’attrice, sui social, ha fatto notare come non sia stato mandato in onda alcun film per Nutti, scomparso da pochi giorni.

Elena Sofia Ricci ha espresso un certo dispiacere sui social per la mancanza di un tributo televisivo a Francesco Nuti. L’attore e regista 68enne è morto il 12 giugno scorso dopo essere stato a lungo lontano dalla scena pubblica. Molti colleghi e protagonisti del mondo dello spettacolo hanno dedicato un pensiero a Muti, ma le reti televisive hanno dedicato poco spazio alla sua scomparsa, concentrandosi sulla morte di Silvio Berlusconi avvenuta nello stesso giorno.

Francesco Nuti

Il commento dell’attrice su Instagram

Ecco la domanda scritta da Elena Sofia Ricci in una storia su Instagram, accanto ad una foto di Nuti. “Scusate…ma un mio film in onda in questi giorni?“. Una polemica sul fatto che, nonostante la sua scomparsa, nessuno abbia celebrato l’attore con uno dei suoi lavori.

Francesco Nuti è deceduto a Roma in una clinica dove era stato ricoverato da molto tempo. I funerali saranno privati e si terranno oggi, giovedì 15 giugno, presso la Basilica di San Miniato a Monte a Firenze.

Nel 2006 Francesco Nuti subì un incidente domestico che gli causò un ematoma cranico. Rimase in coma per 4 mesi. Dopo una prolungata riabilitazione sembrava che l’attore stesse migliorando, ma nel 2016 effettuò una seconda caduta. Venne ricoverato all’ospedale di Careggi a Firenze e poi trasferito in una clinica a Roma, scelta dalla figlia Ginevra per poterlo assistere e accompagnare nel suo percorso di cura.