Francesco Renga, la figlia Jolanda diventa scrittrice: la dedica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francesco Renga, la figlia Jolanda debutta come scrittrice: la dedica è emozionante

Francesco Renga, la figlia Jolanda debutta come scrittrice: la dedica è emozionante

Jolanda Renga, figlia di Francesco e di Ambra Angiolini, ha fatto il suo esordio come scrittrice: la dedica emoziona i fan.

Momento speciale nella vita di Francesco Renga. E stavolta non c’entra la sua carriera. Mentre il cantautore bresciano è alle prese con il suo progetto musicale insieme a Nek, una persona a lui molto cara ha dato il via a un nuovo percorso lavorativo. Si tratta della figlia Jolanda, nata dall’amore con Ambra Angiolini, showgirl, attrice e attuale giudice di X Factor.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La loro primogenita, a soli 19 anni, è infatti diventata a tutti gli effetti una scrittrice. In questi giorni è stato pubblicato il suo primo romanzo, Qualcosa nel modo in cui sbadiglia. Un libro disponibile sia in digitale che in formato fisico e accompagnato, nella copia destinata al padre, da una dedica davvero emozionante che ha fatto il pieno di like sui social.

Francesco Renga presenta il primo libro della figlia

A dare l’annuncio dell’arrivo di questo libro era stato lo stesso cantautore attraverso un post pubblicato su Instagram il 26 settembre. Nell’occasione il cantante si era lasciato andare a parole cariche di orgoglio ed emozione: “Io che l’ho letto posso solo dirvi che sono orgogliosissimo della giovane donna, anche se questo mi fa pensare al tempo che è passato da quando ti potevo tenere in braccio“.

Jolanda Renga
Jolanda Renga

Parole splendide di un papà innamorato, reso fiero da una figlia ricca non solo gentile ed educata, ma anche sensibile e ricca di talento. E a dare la propria benedizione a questa benedizione sono arrivati i tantissimi like dei follower di Renga, tra cui il suo amico fraterno Nek, che ha voluto regalare un cuoricino a Jolanda per la sua prima fatica letteraria.

Jolanda Renga: la dedica al padre emoziona i fan

Una delle prime copie di Qualcosa nel modo in cui sbadiglia è andata ovviamente proprio a papà Francesco, accompagnata da una dedica emozionante che il cantautore ha voluto immediatamente condividere con i suoi fan sui social.

Nel frontespizio del volume, la ragazza ha infatti voluto regalare alcune parole speciali al suo ‘papo‘, scrivendo: “Qualcosa nel modo in cui ci capiamo anche se non ci capiamo, mi riempie di tutto l’amore che c’è tra di noi“. Una dedica commovente conclusa con semplice “Ti amo“.

Parole che l’artista ha commentato con una conclusione altrettanto emozionante: “Sono così felice e fiero della donna che sei diventata… amore mio. Ci vorrebbe un libretto di istruzioni anche per fare i genitori… e credimi, questo lo è per me“. Parole che servono a dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto speciale sia il rapporto tra l’artista che vinse Sanremo nel 2005 con Angelo, brano dedicato proprio all’amata Jolanda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2023 17:42

Il video di Musk al confine Usa-Messico: “Favorire migranti onesti”

nl pixel