La ragazza che investì Francesco Valdiserri il 20 ottobre 2022, oggi viene accusata dalla Procura di omicidio stradale.
Chiara Silvestri viene condannata a processo immediato per l’omicidio di Francesco Valdiserri, il ragazzo travolto da un’auto il 20 ottobre scorso mentre camminava su un marciapiede di via Cristoforo Colombo, a Roma. La 23enne aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, e viaggiava ad almeno 80 chilometri orari.
L’incidente
La notte del 20 ottobre, a Roma, il 18enne Francesco Valdiserri è morto dopo essere stato investito da Chiara Silvestri, che guidava la sua auto non propriamente lucida. L’indagata era stata posta agli arresti domiciliari, e adesso a quattro anni dall’accaduto, l’accusa nei suoi confronti è di omicidio stradale.
Secondo quanto emerso dalle indagini, quella notte Silvestri e il suo amico avevano bevuto troppo, ma la ragazza si è comunque messa alla guida della sua auto. Il tasso alcolemico di lei infatti è risultato tre volte superiore al limite e viaggiava ad almeno 80 chilometri orari. Adesso, sulla base degli elementi raccolti dal pm, sarà il giudice per le indagini preliminari a decidere quando fissare il processo.
Il commento del papà
Intanto Luca Valdiserri, il padre della vittima, scrive su Twitter: “Non abbiamo mai parlato direttamente della notte che ha distrutto la vita di Fra e le nostre. Parliamo e parleremo di lui come di tante altre vittime della violenza stradale. Non guidate se avete bevuto o preso sostanze, non usate lo smartphone. Rispettate i limiti di velocità”.