Francesco Valdiserri, il 18enne morto falcato da un'auto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ Francesco Valdiserri, figlio della giornalista Di Caro, il 18enne ucciso da un’auto

Polizia

Durante la nottata di giovedì 20 ottobre, a causa di un incidente ha perso la vita Francesco Valdiserri, il figlio della giornalista Di Caro.

Francesco Valdiserri è il figlio della giornalista Di Caro deceduto durante un incidente avvenuto stanotte. La vittima aveva solo 18 anni. Il giovane è stato travolto e ucciso da un’automobile, mentre si trovava in via Cristoforo Colombo. Si tratta del figlio di Paola Di Caro e Luca Valdiserri, due giornalisti del Corriere della Sera.

La tragedia

Il giovane è stato investito all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Severo. Ad annunciare il decesso del giovane la madre, attraverso un Tweet sulla sua pagina: “Il mio diciottenne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia

L’incidente è avvenuto durante la notte di giovedì 20 ottobre. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Per il momento, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo XI Marconi, hanno raccolto i rilevi sul luogo dell’incidente.

Quando è avvenuta la tragedia era circa mezzanotte e mezza. Il giovane stava camminando in strada, quando ad un certo punto una macchina lo ha travolto. Si tratta di una Suzuki Swift. Alla guida del mezzo c’era una ragazza di 24 anni.

Secondo quanto emerso fino ad ora, la giovane avrebbe perso il controllo del mezzo colpendo il 18enne e uccidendolo. Ancora non sono chiari i motivi per cui avrebbe perso il controllo dell’automobile. Adesso la 24enne dovrà sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale presenza di alcol e droga nel sangue.

I risultati del test arriveranno durante le prossime ore. Purtroppo, Francesco Valdiserri non ce l’ha fatta: in seguito all’impatto è deceduto sul colpo. Anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato il tweet di Paola Di Caro. “Non sei sola mentre attraversi l’inferno”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2022 12:17

Davide Ferrerio, il 20enne in coma per uno “scambio di persona” 

nl pixel