Valdiserri, la 23enne responsabile: "Non voglio più vivere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valdiserri, la 23enne responsabile: “Non voglio più vivere”

bilancia giustizia tribunale

Chiara Silvestri rischia diciotto anni di carcere per l’omicidio stradale di Valdiserri: “Sono devastata non voglio più continuare a vivere”.

Sulla morte del giovane Francesco Valdiserri il pm che si sta occupando del caso ha richiesto che il processo venga condotto per omicidio stradale. Il giovane è stato ucciso quattro mesi fa, a Roma. Stava camminando sul marciapiede di via Cristoforo colombo, quando è stato travolto e ucciso da una vettura. 

Francesco è morto alla giovanissima età di 18 anni. Del caso si sta occupando il om Erminio Amelio che ha richiesto un processo per omicidio stradale con rito immediato. Ad investire Francesco Valdiserri è stata la 23enne Chiara Silvestri. In seguito alle indagini è emerso che la giovane si trovava sotto effetto di alcol mentre era alla guida della vettura. Inoltre stava viaggiando ad una velocità ben al di sopra di quella consentita per quella strada. 

Di fianco alla giovane 23enne c’era un amico, seduto nel posto del passeggero. Stando a quanto emerso in seguito ad una consulenza condotta da un esperto è arrivata la conferma. La 23enne Chiara Silvestri ed il suo amico Datan Pensa avevano bevuto. Dopo aver appreso il rischio di scontare fino a 18 anni di carcere, Chiara Silvestri è crollata: “Sono devastata, non voglio più continuare a vivere”, ha detto.

bilancia giustizia tribunale
Leggi anche
Cagliari, uccide il coinquilino per futili motivi: rischia ergastolo

La ricostruzione dell’incidente mortale

Il giovane è stato investito all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Severo. Ad annunciare il decesso del giovane la madre, attraverso un Tweet sulla sua pagina: “Il mio diciottenne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla ha più senso”.

L’incidente è avvenuto durante la notte di giovedì 20 ottobre. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Per il momento, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo XI Marconi, hanno raccolto i rilevi sul luogo dell’incidente.

Quando è avvenuta la tragedia era circa mezzanotte e mezza. Il giovane stava camminando in strada, quando ad un certo punto una macchina lo ha travolto. Si tratta di una Suzuki Swift. Alla guida del mezzo c’era una ragazza di 24 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 11:25

Cagliari, uccide il coinquilino per futili motivi: rischia ergastolo

nl pixel