Francia, trovati due neonati in un congelatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia, trovati due neonati in un congelatore

Polizia

La donna è stata fermata a Vaucluse dalla polizia dopo il ritrovamento dei due neonati nel congelatore di casa sua.

Non è ancora chiaro se i due neonati avevano un legame tra loro o con la donna. L’autopsia avverrà nei prossimi giorni ma nel frattempo la 41enne viene fermata con l’accusa di omicidio di minori di 15 anni. A fare la tragica scoperta è stata una delle figlie, di 16 anni, che ha fatto dare l’allarme alla polizia a un uomo.

Polizia
Polizia

Sono stati ritrovati all’interno di un congelatore nella casa di una donna di Bédoin, al sud est della Francia, i cadaveri di due neonati. Dopo una segnalazione in caserma da parte di un uomo, la polizia ha scoperto il fatto, definito “di natura criminale” da parte della procuratrice di Carpentras, Hélène Mourges. A fare la scoperta dei corpi congelati è stata la figlia 16enne della donna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini

La donna, mamma 41enne di tre figlie, è stata fermata nel dipartimenti di Vaucluse. Il suo avvocato ha dichiarato che la scoperta dei cadaveri è avvenuta in un contesto “particolare”, e che la donna in passato avrebbe già partorito in casa da sola.

Secondo quanto affermano le indagini, non è chiara l’età dei neonati né se tra loro o con la donna ci fosse un legame. Dopo le prime analisi, verrà fatta un’autopsia su entrambi i corpi. Nell’attesa dei risultati, la donna è stata arrestata con l’accusa di omicidio di un minore di 15 anni. Sono state disposte anche delle perizie psicologiche e psichiatriche sull’indagata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2022 15:43

Manuel Lorenzo Ntube, il giovane travolto e ucciso in bici

nl pixel