Manuel Lorenzo Ntube, il giovane travolto e ucciso in bici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manuel Lorenzo Ntube, il giovane travolto e ucciso in bici

Bicicletta Graziella

Il suo sogno era quello di diventare un calciatore, il Calcio Padova si stringe intorno alla famiglia di Manuel Lorenzo Ntube.

Un ragazzo di 16 anni con tutta la vita davanti, ma soprattutto con il sogno di diventare un vero calciatore. Quella sera stava pedalando in sella alla sua bici in compagnia di un suo amico quando è stato travolto da un auto. Mentre l’amico è stato trasportato in ospedale, Manuel Lorenzo Ntube ha perso la vita sul colpo. L’automobilista è stato accusato di diversi reati tra cui di omicidio stradale aggravato.

Bicicletta Graziella
Bicicletta Graziella

Si chiamava Manuel Lorenzo Ntube, il giovane che sognava di diventare un calciatore, ma che mercoledì 30 novembre è stato ucciso da un suv a Ferrara mentre era in bici con un amico. E’ accaduto intorno alle 22 vicino alla frazione di Codrea, in via Pomposa, quando i due giovani sono rimasti coinvolti nell’incidente stradale. Il suo amico, invece, è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Cona dove è stato ricoverato in prognosi riservata. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’identità dell’automobilista

In un primo momento il conducente dell’auto non si è fermato per soccorrere i due giovani, poi si è recato di nuovo sul luogo dell’incidente dove era è giunta anche la polizia locale, oltre al personale medico sanitario del 118. Tre ore dopo il fatto, l’automobilista si è presentato alla Polizia Municipale Terre Estensi. Si tratta di un ferrarese di 37 anni, che ora dovrà rispondere di omicidio stradale aggravato, lesioni, fuga da incidente con feriti e omissione di soccorso.

Cordoglio dalla società biancoscudata dove Manuel giocava: “Il Calcio Padova è in lutto per la tragica scomparsa di Manuel Lorenzo Ntube, giovane difensore del nostro settore giovanile, nella formazione Under 17. L’intera società Biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2022 15:15

Juventus: le rivelazioni delle intercettazioni

nl pixel