Franck Kessié, tre squadre di Premier League interessate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tre club inglesi su Kessié

Franck Kessié

Arsenal, Tottenham e West Ham avrebbero messo gli occhi sul centrocampista ivoriano: il club rossonero chiede 30 milioni di sterline.

Mercato Milan, Franck Kessié potrebbe lasciare il club rossonero. C’è anche il centrocampista ivoriano, infatti, tra i “sacrificabili” dell’attuale rosa in nome del bilancio. I vertici di via Aldo Rossi hanno bisogno di effettuare delle cessioni importanti per provare a mettere a referto delle plusvalenze.

Difficile che questo accada con l’ex atalantino, acquistato nel 2017 per 28 milioni di euro. Tuttavia, i rossoneri potrebbero comunque cedere il classe ’96 per guadagnare qualche milioncino che non guasta mai. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Express, sulle tracce del giocatore ci sarebbero tre squadre della Premier League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione filtrata da Oltremanica, Arsenal, Tottenham e West Ham avrebbero messo nel mirino Franck Kessié, al quale non dispiacerebbe una esperienza in Inghilterra. Il Milan avrebbe fissato a 30 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro) il prezzo del cartellino del giovane centrocampista, che in maglia rossonera non ha mai convinto del tutto.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Franck Kessié-Milan, accordo fino al 2022

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte. Gli addii di Bakayoko, Montolivo, José Mauri e Bertolacci hanno di fatto ridotto all’osso il centrocampo milanista. Un’altra cessione ridurrebbe ulteriormente le soluzioni in questo preciso reparto. Con ogni probabilità, sarà decisivo il parere di Marco Giampaolo, che potrebbe stoppare la partenza dell’ivoriano.

Il nome di Franck Kessié, comunque, rimane sulla lista dei possibili partenti. Così come quello di Suso, seguito dall’Atletico Madrid. I Colchoneros sarebbero intenzionati a puntare con decisione sull’esterno spagnolo, ma riterrebbero eccessivi i 38 milioni di euro fissati dalla clausola rescissoria. Altro giro, altro profilo in uscita: il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi su Gigio Donnarumma e sarebbe pronto a fare follie per il suo cartellino. Il Milan aspetta un’offerta irrinunciabile.

Ecco un video con alcune giocate di Franck Kessié:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 13:53

Plizzari avverte il Milan: “Voglio giocare, ci penserò su”

nl pixel