Alessandro Plizzari: "Milan, voglio giocare. Dopo il Mondiale ci penso su"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Plizzari avverte il Milan: “Voglio giocare, ci penserò su”

Alessandro Plizzari

Parlando alla Gazzetta dello Sport, il giovane portiere ha esternato la sua voglia di giocare con continuità. Ora il club deve prendere una decisione.

Milan, Alessandro Plizzari sta disputando un grande Mondiale con la Nazionale azzurra Under 20. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il giovane portiere rossonero – fra le altre cose – ha parlato anche del suo futuro, dopo il rinnovo dell’accordo con la società milanista fino al 30 giugno 2023.

“Non continuate con questa storia del para rigori”, ha affermato il classe 2000, mostrando tutta la sua umiltà. “È merito dei preparatori – ha aggiunto – e poi ci vuole anche fortuna. Da piccolo volevo fare l’attaccante, ma ero troppo scarso. Mio papà Ezio mi ha convinto a fare il portiere regalandomi i primi guanti per Santa Lucia”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dicevamo del futuro. Il Milan ha voluto blindare il suo gioiello con un contratto nuovo di zecca, ma ora dovrà prendere una decisione per evitare di relegarlo in panchina per una intera stagione: “Chiaro che voglio giocare – ha affermato l’estremo difensore milanista – nell’anno alla Ternana sono cresciuto stando sul campo. Dopo il Mondiale ci penserò su…”.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Alessandro Plizzari: “Reina e Gigio il top”

Il rischio è che possa vivere un’annata all’ombra di Gianluigi Donnarumma. Senza dimenticare lo spagnolo Pepe Reina, il quale potrebbe diventare il portiere titolare nel caso in cui Gigio dovesse lasciare Milanello (su di lui è forte il pressing del Paris Saint-Germain). “Sono due top – ha dichiarato Alessandro Plizzari parlando dei suoi colleghi – Gigio però è inimitabile, ha una fisicità che lo rende unico”.

Professionalità e ambizione: il ragazzo ha stoffa da vendere e – soprattutto -una gran voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Se il Milan non può garantirgli lo spazio che merita, è giusto che gli permetta di fare esperienza altrove. Le richieste, ovviamente, non mancano.

Ecco un video con alcune parate di Alessandro Plizzari:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 13:18

Milan, idea Torreira per il centrocampo

nl pixel