L'amore tra Franco Di Mare e la figlia adottiva Stella: salvata dalla guerra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’amore tra Franco Di Mare e la figlia adottiva Stella: salvata dalla guerra

Franco Di Mare

Franco Di Mare e la figlia Stella: adottò una bambina in Bosnia durante la guerra, proteggendola dai riflettori per tutta la vita.

Franco Di Mare, è morto ieri a 68 anni a causa di un mesotelioma: oltre alla sua carriera professionale, il giornalista è ricordato per l’amore incondizionato verso la figlia adottiva Stella.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Adottata nel 1992 durante la missione del giornalista in Bosnia-Erzegovina, come riporta Today.it, Stella è cresciuta lontano dai riflettori.

Franco Di Mare
Franco Di Mare

Il grande amore di Franco Di Mare: l’adozione della figlia Stella

In un’intervista rilasciata qualche anno fa al programma “L’ora solare“, Di Mare ha condiviso il racconto del loro primo incontro, un ricordo che rimane vivido e commovente:.

Non avevano granché da mangiare, la mattina davano latte e pane raffermo, però era già qualcosa“, ha raccontato. L’orfanotrofio era stato colpito da una granata che, per fortuna, non aveva causato vittime tra i bambini.

Arrivò una granata dentro la cucina e per fortuna i bambini non erano lì. Due schegge uscirono dalla cucina, perforarono le pareti e colpirono due bambini, che vennero feriti in modo non grave per fortuna“, ricordava il giornalista.

Questo tragico evento portò il giornalista a visitare l’orfanotrofio, dove tra tanti bambini biondi notò una bambina mora che, nonostante tutto, sorrideva.

Il loro primo incontro

Di Mare raccontava ancora con emozione quel primo incontro: “Io la presi in braccio, l’operatore mi chiese di stringerla un po’ di più così entravo nella foto (…) lei istintivamente mi si aggrappò al collo e quello fu l’inizio di una storia“.

Quel gesto spontaneo della bambina, che poi sarebbe diventata sua figlia, segnò l’inizio di un legame profondo e indissolubile. Nel corso dell’intervista, la conduttrice notò come la vita di Stella avesse preso una svolta radicale grazie a quell’incontro.

Di Mare, però, rispose prontamente: “Pensa quale sarebbe stato il mio di destino“. Il giornalista ha sempre tenuto Stella lontana dai riflettori, proteggendola dal clamore mediatico e rispettando la sua privacy.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2024 13:28

Chiara Ferragni: la presunta testimonianza sugli “stipendi”

nl pixel