È morto Franco Lauro, volto noto dello sport di casa RAI. Aveva cinquantotto anni. Il mondo dello sport e del giornalismo in lutto.
Lutto in casa RAI, è morto Franco Lauro, volto noto di RAI Sport. Aveva cinquantotto anni, ne avrebbe compiuti cinquantanove il prossimo ottobre.
Di seguito il tweet condiviso da RAI Radio 1
Lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morto Franco Lauro, telecronista e conduttore di RaiSport, avrebbe compiuto 59 anni il prossimo ottobre. pic.twitter.com/Lq066L4w1k
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) April 14, 2020
Morto Franco Lauro, giornalista della RAI
Lauro è morto a cinquantotto anni. Ne avrebbe compiuti cinquantanove il prossimo mese di ottobre.
Lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morto Franco Lauro, telecronista e conduttore di RaiSport, avrebbe compiuto 59 anni il prossimo ottobre.
Con queste parole RAI Radio 1 ha comunicato su Twitter la scomparsa del noto giornalista, un volto familiare per tutti gli italiani appassionati di sport.
Stando alle informazioni raccolte, il giornalista è morto nella sua abitazione a Roma. Lauro sarebbe stato colto da un malore improvviso.
In pochi minuti sulla rete si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio di amici e colleghi del giornalista.
La carriera
Nato a Roma il 25 ottobre del 1961 era entrato nella tv di Stato nel 1984, Franco Lauro era un volto e una voce nota agli italiani. Era un apprezzato telecronista e per anni è stato uno dei giornalisti di spicco nel mondo del basket. Ha prestato la sua voce anche al calcio e ha raccontato per gli italiani decine di partite conducendo trasmissioni di spicco. Aveva mosso i suoi primi passi nel mondo del giornalismo facendosi strada con serietà, dedizione e passione nelle emittenti locali.
Morto il nostro collega Franco #Lauro
— RaiSport (@RaiSport) April 14, 2020
Trovato privo di vita nella sua abitazione, vittima di un improvviso malore
?https://t.co/Mw1c0s6vtk#RaiSport pic.twitter.com/Oo6JQlgsa9