È morto Franco Lauro, volto noto dello sport di casa RAI. Aveva cinquantotto anni. Il mondo dello sport e del giornalismo in lutto.

Lutto in casa RAI, è morto Franco Lauro, volto noto di RAI Sport. Aveva cinquantotto anni, ne avrebbe compiuti cinquantanove il prossimo ottobre.

Di seguito il tweet condiviso da RAI Radio 1

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Morto Franco Lauro, giornalista della RAI

Lauro è morto a cinquantotto anni. Ne avrebbe compiuti cinquantanove il prossimo mese di ottobre.

Lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morto Franco Lauro, telecronista e conduttore di RaiSport, avrebbe compiuto 59 anni il prossimo ottobre.

Con queste parole RAI Radio 1 ha comunicato su Twitter la scomparsa del noto giornalista, un volto familiare per tutti gli italiani appassionati di sport.

Stando alle informazioni raccolte, il giornalista è morto nella sua abitazione a Roma. Lauro sarebbe stato colto da un malore improvviso.

In pochi minuti sulla rete si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio di amici e colleghi del giornalista.

Franco Lauro
Fonte foto: https://twitter.com/Radio1Rai

La carriera

Nato a Roma il 25 ottobre del 1961 era entrato nella tv di Stato nel 1984, Franco Lauro era un volto e una voce nota agli italiani. Era un apprezzato telecronista e per anni è stato uno dei giornalisti di spicco nel mondo del basket. Ha prestato la sua voce anche al calcio e ha raccontato per gli italiani decine di partite conducendo trasmissioni di spicco. Aveva mosso i suoi primi passi nel mondo del giornalismo facendosi strada con serietà, dedizione e passione nelle emittenti locali.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 15-04-2020


Coronavirus, Saviano a Salvini: “Capitan Codardo, sarai il primo a buttare a mare Fontana e tutti i leghisti coinvolti”

Coronavirus, autorizzato lo studio sull’eparina