Formula 1 in lutto. E’ morto all’età di 79 anni Frank Williams, fondatore e team principal dell’omonimo team.

LONDRA (INGHILTERRA) – E’ morto all’età di 79 anni Frank Williams, fondatore e team principal dell’omonimo team. Era da tempo malato e nella giornata di sabato 27 novembre, come scritto anche dall’Adnkronos, era stato ricoverato in ospedale.

Non si hanno, al momento, altre informazioni sulle cause della scomparsa. Immediato il ricordo sui social da parte della Formula 1 e sicuramente in Arabia Saudita ci sarà la grande possibilità di omaggiare uno dei manager più importanti di questo mondo. E ci aspettiamo anche un ricordo della stessa Williams.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Frank Williams morto

I problemi di salute avevano portato Frank a lasciare il mondo della Formula 1 prima del previsto. La notizia della scomparsa è stata comunicata dalla famiglia nella giornata di domenica 28 novembre, ma si è preferito non entrare maggiormente nei dettagli e informazione sulle cause del decesso.

Dalle uniche informazioni rese note, il manager è stato ricoverato sabato in ospedale e qualche ora dopo è avvenuto la morte. Non si conoscono, come detto, i motivi di questa scomparsa accolta con molto dolore dall’intero mondo della Formula 1 e non è mancato il ricordo sui social da parte dei vertici del circus delle quattro ruote.

GP Formula 1
GP Formula 1

L’addio della famiglia Williams alla Formula 1

L’addio della famiglia Williams alla Formula 1 è avvenuto nel settembre 2020. Gli ultimi anni, infatti, sono stati gestiti dalla figlia Claire e, viste le difficoltà economiche dovute anche alla pandemia, si è deciso di fare un passo indietro e cedere le quote della società ad un consorzio americano.

In questo modo la famiglia di Sir Frank ha salutato il mondo delle quattro ruote, ma il gruppo ha deciso comunque di lasciare il nome Williams alla scuderia che corre attualmente in Formula 1.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-11-2021


Confindustria, nel 2021 importante rimbalzo del Pil. Famiglie e imprese preoccupate dal caro-prezzi

Chi era Sir Frank Williams, fondatore della scuderia iconica della F1