Fratelli d’Italia non perdona il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, e sui social pubblica un post durissimo verso l’ex Premier.
La manovra 2026 approvata con tanto di orgoglio della Premier Giorgia Meloni è stata l’occasione, da parte delle opposizioni, di attaccare l’attuale Governo. In particolare il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, si è espresso via social provocando diverse reazioni. Una di queste da parte di Fratelli d’Italia che, senza giri di parole, lo ha “sbugiardato”.

Conte critica la manovra 2026
A seguito dell’approvazione della manovra 2026 da parte del Governo, Giuseppe Conte, numero uno del Movimento 5 Stelle, si è espresso con un lungo messaggio social che ha destato diverse reazioni. L’ex Premier ha sottolineato, in modo sarcastico, quelli che sarebbero i vantaggio da questa legge di bilancio mettendo in evidenza che “potere d’acquisto e stipendi in questo momento sono la prima emergenza nazionale. Il Governo sembra solo impegnato a rassicurare con la premier che ‘non c’è alcuna tassa sugli extraprofitti delle banche‘ e a trattare sconti per i giganti del web che pagano briciole di tasse […]”.
Fratelli d’Italia inchioda l’ex Premier: il post
La presa di posizione di Conte non è affatto piaciuta al partito di Giorgia Meloni che ha quindi deciso di replicare duramente citando il messaggio del pentastellato e passando al contrattacco: “Chiedi scusa“, ha tuonato Fratelli d’Italia nel suo post con tanto di foto che riprendeva le parole del leader del M5S. E ancora: “Il Superbonus voluto da Giuseppe Conte ci costerà 40 miliardi solo quest’anno, pesando pesantemente sulla manovra finanziaria del 2026. Più di un’intera manovra. Invece di chiedere scusa agli italiani, continua a fare lo spaccone. Le sue scelte scellerate le stiamo ancora pagando tutti noi”. Frasi che hanno generato un grande dibattito sui social con annessa bufera verso Conte che siamo sicuri non farà mancare una replica.