Un’immagine che vale più di tante parole: Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni passano all’attacco con un bersaglio, doppio, ben preciso.
Le scintille recenti tra Giuseppe Conte e Giorgia Meloni hanno avuto un seguito. Infatti, in queste ore, è arrivata la sfuriata della Premier tramite i profili social di Fratelli d’italia, il suo partito. Nel mirino, appunto, l’attuale leader del M5S nonché ex Presidente del Consiglio. Con lui anche l’ex ministro Speranza. Il motivo? Quanto accaduto in passato in merito al Covid.

Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni contro Conte e Speranza
Come spesso accade sui profili social di Fratelli d’Italia vengono pubblicate foto e immagini relative agli argomenti di attualità più controversi legati al mondo politico e non solo. Tra le ultime condivisioni del partito di Giorgia Meloni una vera e propria sfuriata con tanto di accuse pesanti ai danni dell’ex ministro Speranza e di Giuseppe Conte.
“Ci sono informazioni in possesso dello Stato italiano che non sono mai state divulgate né utilizzate nei momenti più critici della pandemia”, ha scritto FdI nella didascalia che accompagna una foto di Conte e Speranza con un titolo de Il Giornale con scritto: “Conte e Speranza nascosero agli italiani informazioni sul Covid”.
La richiesta di FdI
Il post social di Fratelli d’Italia, probabilmente con piena accettazione della Premier Meloni, è poi andato avanti: “Oggi, alla luce dei verbali resi pubblici, emerge un quadro desolante: un Ministero della Salute impreparato, misure inefficaci spacciate per decisive, strumenti senza alcun valore scientifico usati solo per rassicurare l’opinione pubblica”. E ancora: “Fratelli d’Italia chiede chiarezza. Non ci fermeremo finché non sarà fatta piena luce su tutto”.
Accuse molto gravi e frasi che hanno generato diverse reazioni con tantissimi utenti che hanno chiesto giustizia e chiarezza in merito alle decisioni prese in passato dai due esponenti politici chiamati in causa. Staremo a vedere se arriverà una replica da parte degli interessati.