È morto Fred Bongusto, il cantante 'confidenziale': aveva 84 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Fred Bongusto, la voce dei sentimenti

Fred Bongusto

Lutto nel mondo della musica, è morto Fred Bongusto, icona della canzone italiana. Il cantante aveva ottantaquattro anni. I funerali si terranno nella Chiesa degli Artisti.

Il mondo della musica piange la scomparsa di Alfredo Antonio Carlo Buongusto, o meglio Fred Bongusto, come gli amanti della musica lo hanno conosciuto e amato. Il cantante è morto a 84 anni nella sua casa di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Fred Bongusto, aveva 84 anni

La notizia della morte di Fred arriva da una nota dello staff della comunicazione del cantante. Il decesso, stando a quanto riferisce la nota. è avvenuto intorno alle tre e trenta di notte. Da qualche tempo aveva iniziato ad accusare problemi di salute.

Fred Bongusto
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Fred_Bongusto

Quando e dove si terranno i funerali

I funerali di Alfredo Antonio Carlo Buongusto, noto semplicemente come Fred Bongusto, si terranno a Roma l’11 novembre alle ore 15. La funzione sarà celebrata nella splendida Basilica di Santa Maria in Montesanto, meglio nota come la Chiesa degli Artisti, situata in Piazza del Popolo.

Chi era Fred Bongusto

Nato a Campobasso il 6 aprile 1935, Alfredo Antonio Carlo Buongusto mostra sin da giovane una passione e un grande talento per la musica. in diverse declinazioni. Mentre la sua voce – inconfondibile – si perfeziona, Fred studia batteria. Pochi sanno che un compagno di corso era Massimo Boldi, il noto attore. I due sarebbero rimasti in contatto nel corso degli anni.

Fred muove i primi passi nel mondo della musica con i 4 Loris. Il 45 giri ebbe un discreto successo e soprattutto lancio Bongusto nel mondo dello spettacolo.

Il primo grande successo è datato 1964 ed è una canzone che (quasi) tutti hanno sentito almeno una volta nella vita: Una rotonda sul mare. Iniziava così una lunga e prestigiosa carriera.

Di seguito il video di Una rotonda sul mare:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

E’ morta Maria Perego, la creatrice di Topo Gigio

nl pixel