Maria Perego morta, la creatrice di Topo Gigio. La donna è deceduta improvvisamente all’età di 85 anni. Il procuratore: “Stava lavorando su altri progetti”.

VENEZIA – E’ morta Maria Perego, la creatrice di Topo Gigio. A dare la notizia della scomparsa della disegnatrice è stato il suo procuratore: “E’ avvenuto tutto all’improvviso – ha raccontato Alessandro Rossi fino a ieri sera era al lavoro su mille progetti. Mi hanno chiamato dalla sua abitazione milanese per dirmi che non si era sentita bene ma è volata via poco prima dell’arrivo del 118“.

Chi era Maria Perego

Nata a Venezia l’8 dicembre 1923, Maria Perego è la mamma di Topo Gigio. Una carriera dedicata alle creazioni anche se il grande successo è arrivato proprio con uno dei personaggi più amato dai bambini e non solo. Un lavoro fatto insieme al marito e in un libro ha detto di essersi ispirata a Topolino.

Un personaggio semplice e molto umile che è sempre a contatto con i bambini. Sono queste le vere caratteristiche di Topo Gigio che negli show ha sempre avuto la voce di Peppino Mazzullo. “E’ stata una eccezionale ambasciatrice della creatività italiana – ha aggiunto il suo procuratore – una infaticabile lavoratrice e fino alla fine ha lavorato su nuovi progetti. Ci mancherà moltissimo“.

Ambulanza
Ambulanza

Maria Perego morta

La morte di Maria Perego ha sconvolto l’intero mondo dello spettacolo e non solo visto che si è trattata di una scomparsa improvvisa. La 95enne stava lavorando a dei nuovi progetti quando si è sentita male. A nulla è servito l’intervento del personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare la morte della donna.

Da capire se continuerà il suo ultimo progetto. La creatrice, infatti, era alle prese con il ritorno in televisione di Topo Gigio su RAI Yoyo ma la decisione sarà presa nelle prossime settimane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TOPOGIGIOFOREVER/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca maria perego milano News topo gigio

ultimo aggiornamento: 08-11-2019


Esplosione sull’A1, feriti due vigili del fuoco

Addio a Fred Bongusto, la voce dei sentimenti