Friuli Venezia Giulia in Zona Gialla dal 29 novembre, scattano le restrizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Friuli Venezia Giulia in Zona Gialla dal 29 novembre

Coronavirus

Dal 29 novembre il Friuli Venezia Giulia passa dalla zona Bianca alla zona Gialla: scattano le restrizioni per i non vaccinati.

Friuli Venezia Giulia in zona Gialla da lunedì 29 novembre. Si salva invece la Provincia di Bolzano, che non cambia colore e resta in zona Bianca,

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Friuli Venezia Giulia in zona Gialla da lunedì 29 novembre

Il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, come anticipato da il Corriere della Sera, dovrebbe giocare d’anticipo e fa scattare i divieti per i no vax con il passaggio della Regione in Giallo dal 29 novembre. Nella Regione l’incidenza, i ricoveri in area medica e i ricoveri in terapia intensiva sono sopra le soglie massime, quindi scatta il passaggio dalla zona Bianca alla zona Gialla.

Coronavirus
Coronavirus

Le regole

In accordo con il governo, Fedriga ha deciso di anticipare di fatto di una settimane le norme contenute nel decreto Super Green Pass applicando le restrizioni solo ai no vax.

Quindi in Friuli Venezia Giulia da 29 novembre solo chi è in possesso del Green pass rafforzato potrà andare al ristorante al chiuso, al cinema, a teatro, allo stadio e in discoteca. Ricordiamo che per ottenere il Green pass rafforzato è necessario essere guariti dal Covid o vaccinati.

Con il Green Pass base, rilasciato dopo il tampone, sarà possibile andare a lavoro, prendere treni, aerei e andare in palestra.

Coronavirus Covid
Coronavirus

Bolzano verso la zona Gialla (ma si salva)

Resta in zona Bianca la Provincia Autonoma di Bolzano, che si salva dal passaggio dalla zona Bianca alla zona Gialla, almeno per la settimana del 29 novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2021 14:02

Donna morta dopo terza dose di vaccino, accertamenti in corso

nl pixel