La camera ardente e i funerali di Nadia Toffa: le date
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Centinaia di persone ai funerali di Nadia Toffa

Toffa Nadia

La camera ardente e i funerali di Nadia Toffa. A Brescia si sono ritrovati amici e colleghi per dare l’ultimo saluto alla ‘guerriera’.

BRESCIA – E’ stata aperta alle 16 di martedì 13 agosto 2019 la camera ardente per dare l’ultimo saluto a Nadia Toffa, conduttrice e inviata de Le Iene morta dopo una lunga battaglia contro un tumore diagnosticato nel dicembre 2017.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo il grande affetto testimoniato dal flusso costante di persone che ha fatto visita a Nadia nella Camera Ardente, il 16 agosto è il giorno dei funerali, dell’ultimo saluto alla dolce guerriera.

I funerali di Nadia Toffa

I funerali di Nadia Toffa sono in programma nella giornata di venerdì 16 agosto nella cattedrale di Brescia. A celebrare le esequie, come voluto dalla stessa conduttrice, sarà il parroco della Terra dei Fuochi. Un territorio rimasto nel cuore della bresciana visto che proprio in quelle zone ha condotto uno dei servizi più importanti della sua carriera di inviata de Le Iene.

E molti colleghi saranno presenti per onorarla e renderle omaggio. La guerriera della televisione italiana ha perso la sua battaglia ma sicuramente resterà nel cuore di chi l’ha conosciuta ma anche di chi l’ha presa come esempio nella lotta contro il tumore.

Nella Cattedrale e all’esterno della struttura si sono adunate diverse centinaia di persone che hanno voluto testimoniare il proprio affetto per la conduttrice.

Nadia Toffa
Fonte foto: https://www.facebook.com/leiene

Nadia Toffa camera ardente: diversi colleghi e amici Brescia

Nelle scorse ore diversi amici e colleghi si si sono recati a Brescia per porre l’ultimo saluto alla conduttrice de Le Iene. La camera ardente è stata aperta al Teatro Santa Chiara per consentire a tutti di omaggiare la ‘leonessa della televisione italiana’ fino a venerdì 16 quando sono in programma i funerali.

Tanti i messaggi da parte di personaggi del mondo della politica e dello spettacolo che hanno voluto ricordare Nadia. Tra questi anche Ilary Blasi. La conduttrice storica de Le Iene ha voluto riservare un omaggio speciale ad una amica oltre che collega: “Tanti ricordi – scrive – e tante serate. Così voglio ricordarti casa Nadia, ti abbraccio forte come in questa foto“.

Di seguito il post su Instagram di Ilary Blasi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019 12:15

Ponte Morandi, l’affondo di Grillo: “La presenza di Autostrade equivale a quella dei nazisti a Stazzema”

nl pixel