È morta Nadia Toffa de Le Iene. Aveva appena 40 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta Nadia Toffa, la Camera ardente in teatro

Nadia Toffa

Lutto nel mondo della televisione e dello spettacolo, è morta Nadia Toffa de Le Iene. La donna aveva quarant’anni e combatteva contro un tumore.

È morta Nadia Toffa, volto noto della televisione per il suo ruolo di conduttrice a Le Iene e per il coraggio con il quale ha parlato della malattia da cui era affetta. La stessa che l’ha portata via troppo presto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È morta Nadia Toffa

Nadia Toffa si è spenta la mattina del 13 agosto dopo una breve ma decisamente intensa lotta con il tumore che le è costato addirittura le critiche di molti utenti dei social o telespettatori. La donna aveva appena quarant’anni.

La Camera ardente e i funerali di Nadia Toffa

La Camera ardente sarà allestita al Teatro Santa Chiara di Brescia, sua città natale. I funerali si svolgeranno invece il 16 agosto nella cattedrale cittadina.

Nadia Toffa
Fonte foto: https://www.facebook.com/leiene

Il cordoglio de Le Iene

La notizia è comparsa all’improvviso e inaspettatamente sui social network per un lungo e toccante messaggio scritto dalla redazione de Le Iene, il programma che ha messo in mostra le qualità di Nadia rendendola meritatamente famosa dopo una lunga gavetta.

E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI – inizia il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook de Le Iene. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi“.

Il messaggio prosegue poi ripercorrendo in qualche modo l’esperienza di Nadia alle Iene.

“Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi. Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi”.

Di seguito il post condiviso da Le Iene sulla propria pagina Facebook

E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI.Hai combattuto a testa…

Pubblicato da Le Iene su Lunedì 12 agosto 2019

Nadia Toffa, la malattia

Nadia Toffa ha diviso l’opinione pubblico per la sua scelta coraggiosa di portare il cancro, quello vero, in televisione. Non ha lasciato il suo posto, ha continuato a vivere la sua vita facendo il suo lavoro. E in più ha deciso di sensibilizzare le persone verso un tema delicato come la malattia.

In molti hanno apprezzato la sua campagna, altri l’hanno criticata dicendo che molte persone malate di tumore non vivono la malattia come lo ha fatto lei ma sono costrette a farlo da solo, senza la possibilità di poter parlare con qualcuno o la possibilità di essere ascoltate.

Polemiche a parte, Nadia ha lasciato il segno, ha lasciato la sua testimonianza, ha sfatato un tabù, ha infranto un muro. Ha vinto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2019 12:42

Moscopoli, il direttore di BuzzFeed agita Salvini: “Altre novità su Savoini”

nl pixel