La furia di Calenda contro Donald Trump: cosa è successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La furia di Calenda contro il “moralmente rivoltante” Trump: cosa è successo

Carlo Calenda

Carlo Calenda attacca duramente il presidente Usa Donald Trump per le sue parole su Gaza: ecco cosa ha detto sui social.

Nella giornata di oggi, Carlo Calenda è intervenuto in modo diretto e critico, non solo sul M5S, ma nei confronti del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il leader di Azione ha commentato sui social con durezza alcune recente dichiarazioni fatte dal Tycoon. In particolare, si riferisce all’incontro con il premier israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca.

Donald Trump col il pugno alzato

Cosa ha detto Trump sulla Striscia di Gaza

Le dichiarazioni di Donald Trump riportate nel video condiviso da Carlo Calenda hanno suscitato reazioni forti. “Sapete come la penso sulla Striscia di Gaza. Penso sia un pezzo incredibile di un’importante proprietà immobiliare, e penso che sia qualcosa in cui saremo coinvolti“, ha detto il Tycoon. Il presidente ha poi aggiunto: “Ma, sapete, avere lì una forza di pace come gli Stati Uniti, che controlla e possiede la Striscia di Gaza, sarebbe una buona cosa“.

Ha poi spiegato la sua visione per la regione. Dichiarando: “E se si prendono le persone, i palestinesi, e li sposta in altri Paesi, e ci sono molti Paesi che lo fanno, si ottiene davvero una ‘zona di libertà’“.

La condanna di Carlo Calenda

La reazione di Carlo Calenda è arrivata tramite il suo profilo X (ex Twitter). leader di Azione ha scritto: “Un Presidente moralmente rivoltante. Parla di proprietà immobiliare riferendosi ad un luogo dove sono morte e muoiono persone tutti giorni. Fa davvero comprendere come l’America sia arrivata al punto più basso della sua storia“.7

La condanna del leader di Azione si è focalizzata sul tono e sui contenuti espressi da Trump, che ha descritto Gaza come “un pezzo incredibile di un’importante proprietà immobiliare“. Inoltre, ha suggerito un coinvolgimento diretto degli Stati Uniti nella gestione del territorio.

Leggi anche
Linus contro il PD: “Vergognosa aggressione”, cosa è successo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2025 17:16

Linus contro il PD: “Vergognosa aggressione”, cosa è successo

nl pixel