Furto sulla tomba di Michele Merlo, rubati un anello e una tazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Furto sulla tomba di Michele Merlo, rubati un anello e una tazza

cimitero

La denuncia della madre di Michele Merlo: “Per chi fosse stato: è un gesto veramente ignobile! Devi solo vergognarti”.

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di omicidio colposo per la morte di Michele Merlo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, deceduto il 7 giugno per una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Le indagini sono in corso, ma si aggiunge un gesto ignobile anche sulla tomba del ragazzo: rubati un anello a forma di “M” e una tazza con un bassotto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

cimitero
cimitero

Un “gesto ignobile”, come dichiara la madre di Michele Merlo, in arte Mike Bird, ex concorrente di Amici e XFactor, morto nel giugno del 2021. Muore a soli 28 anni per un’ischemia cerebrale causata da una leucemia fulminante su cui è in corso un’indagine per omicidio colposo legato a quella che sarebbe stata una mancata diagnosi preventiva. 

Il caso

Il giovane si era recato in Pronto Soccorso ed era stato rimandato a casa. Poi le sue condizioni sono peggiorate in poco tempo, così è stato ricoverato in ospedale. I medici sono intervenuti chirurgicamente, tuttavia il giovane cantautore è morto a pochi giorni di distanza dall’operazione.

Secondo i pm, il giovane avrebbe potuto essere salvato da una morte fulminante se solo fosse stato curato con un trattamento tempestivo della leucemia. Il sostituto procuratore, Jacopo Augusto Corno, sta valutando se chiedere il rinvio a giudizio dello specialista oppure se archiviare l’inchiesta.

Il furto sulla tomba

Alla morte avvenuta già in maniera tragica, si aggiunge un episodio di furto di alcuni oggetti presenti sulla tomba di Merlo. La madre Katia Ferrari, che ha denunciato il fatto avvenuto nel cimitero Comunale di Rosà, ha scritto sui social: “Sono già arrabbiata con il mondo dove purtroppo devo e sto sopravvivendo. Ma ancora di più con chi si permette di prendere i regali di Michele”. A scomparire sono stati un anello a forma di “M” e una tazza con un bassotto. La madre poi scrive “Per chi fosse stato: è un gesto veramente ignobile!!! Devi solo vergognarti”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2022 17:52

Roma, vite di ferro nella lasagna della mensa

nl pixel