Rapina nella villa del noto avvocato Annamaria Bernardini de Pace. Il furto ha visto il custode della dimora essere aggredito da tre uomini.
Importante avvocato che si è occupato anche di casi molto famosi come quello della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, Annamaria Bernardini de Pace è stata spesso sotto i riflettori anche per alcune sue interviste molto personali. Adesso, la donna è finita al centro delle notizie di cronaca per uno spiacevole episodio, un furto, verificatosi nella sua villa ad Ameglia, in provincia di La Spezia.

Furto nella villa di Annamaria Bernardini de Pace: i fatti
Spiacevole episodio ai danni del noto avvocato Annamaria Bernardini de Pace che ha subito un furto nella sua villa ad Ameglia, in provincia di La Spezia. Secondo quanto si apprende da svariate fonti, tra cui La Stampa, la donna non era presente nell’abitazione al momento dell’incursione dei malviventi ma vi era il custode che sarebbe stato aggredito e malmenato.
A compiere le azioni malavitose sarebbero stati tre uomini che hanno cercato con la forza di ottenere informazioni sulla posizione della cassaforte e degli oggetti di valore. Una volta trovata, sono riusciti ad aprirla, ma al suo interno non hanno trovato praticamente nulla cosa che li ha portati a scagliarsi contro mobili e oggetti vari causando danni ingenti all’abitazione.
Le indagini: bottino e dichiarazioni
Al momento sarebbero in corso le indagini sulla rapina avvenuta alla villa della Bernardini de Pace che avrebbe portato i ladri ad ottenere solamente un bottino di poche migliaia di euro. Stimati, invece, in circa 100mila euro i danni alla casa. Le forze dell’ordine sono intervenute nella dimora solo dopo che il custode è riuscito a liberarsi dai malviventi.
La de Pace, che vive nella villa nella frazione Montemarcello, ha definito l’episodio “sconvolgente”. “Sono 23 anni che vivo lì e non ho mai pensato che potesse accadere qualcosa del genere”, le sue parole a Il Giornale d’Italia.