Chi è Annamaria Bernardini De Pace, avvocato di Francesco Totti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è l’avvocato di Totti Annamaria Bernardini De Pace?

Annamaria Bernardini De Pace

Annamaria Bernardini De Pace, l’avvocatessa del foro di Milano che si è occupata dei divorzi più famosi delle celebrità italiane.

Annamaria Bernardini De Pace è un’apprezzatissima avvocatessa matrimonialista, uno dei più famosi d’Italia. L’influenza della sua famiglia, già nel flusso della legge, la spinge a seguire lo stesso percorso di studi diventando poi una grande esperta nel suo ambito. Ma diventa anche un’ottima saggista e pubblicista che nel mondo editoriale ha collaborato per alcune delle più famose testate presenti in Italia. Ecco l’avvocatessa che si è occupata dei matrimoni e i divorzi più celebri, tra cui quello tra Francesco Totti, suo client, e Ilary Blasi, e che anche lei a sua volta ha divorziato!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biografia e carriera di Annamaria Bernardini De Pace

Annamaria nasce a Perugia il 23 aprile 1948 da una famiglia pugliese interamente cresciuta nel mondo della giurisprudenza. Figlia di padre magistrato e madre avvocato, decide di seguire la loro stessa strada giudiziaria per intraprenderne poi gli studi laureandosi in Giurisprudenza a Perugia nel 1968.

Annamaria Bernardini De Pace
Annamaria Bernardini De Pace

Nell’89 la De Pace fonda a Milano il suo studio legale specializzato in diritto della famiglia, della persona e del patrimonio. Diventa anche un’ottima giornalista e saggista: è stata pubblicista al Giornale, alla Voce e all’Indipendente. Annamaria collabora anche con il Corriere della Sera, Oggi e House 24 e i quotidiani Libero e Il Sole 24 Ore. Di recente ha scritto per la rubrica Coppie di fatto sul settimanale Chi.

L’avvocato De Pace ha un guadagno molto alto per ogni causa affrontata. Rivela che per un singolo divorzio è riuscita a guadagnare 1.000.000 di euro.

Vita privata

A 22 anni Annamaria si sposa con il suo professore di Diritto Romano, Francesco Giordano. Dal matrimonio nascono due figlie, Francesca e Chiara (la ex moglie di Raul Bova), ma il rapporto dura solo sei anni.

Curiosità

  • Si è occupata dei matrimoni più famosi: Romina Power e Albano Carrisi; Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker; Stefano Bettarini e Simona Ventura; Flavio Briatore e Elisabetta Gregoracci.
  • È membro del Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria dal 1987.
  • Annamaria è consigliere della Società di Psicologia Giuridica di Padova.
  • È stata consigliere dell’ordine dei giornalisti della Lombardia dal 1995 al 1998.
  • Ha pubblicato opere divulgative sul diritto di famiglia e della persona
  • Visitate i profili social Instagram e Twitter di Annamaria Bernardini De Pace.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2022 13:22

Chi è Simone Giannelli, il capitano della nazionale di Volley

nl pixel