L'Italia accelera sui vaccini: biglietti per lo stadio, gelati e gadget
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Italia accelera sui vaccini: biglietti per lo stadio, gelati e gadget dopo la somministrazione

Vaccino Covid

L’Italia accelera sui vaccini. Le Regioni stanno mettendo in campo tutte le possibilità per cercare di arrivare all’immunità di gregge.

ROMA – L’Italia accelera sui vaccini. Per rispettare i programmi presentati dal commissario Figliuolo nei mesi scorsi, le Regioni stanno facendo di tutto per portare i giovani a sottoporsi alla somministrazione anche in questo mese di agosto. Il Green Pass è sicuramente un incentivo, ma in alcune zone si è deciso di mettere in campo anche altri oggetti come omaggio a chi si sottopone alla prime o alla seconda dose.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biglietti da stadio, gadget e prenotazioni last minute, come si divide l’Ialia sui vaccini

A Roma, per esempio, si è deciso di mettere a disposizioni i biglietti della squadra giallorossa per chi si sottopone in questo periodo alla vaccinazione. Si tratta di un’offerta sicuramente molto allettante e già nei prossimi giorni potrebbero essere diverse le persone intenzionate a sottoporsi alla somministrazione.

In Piemonte, come riportato dall’Ansa, si è deciso di mettere a disposizione un buono per un cono gelato in Piemonte. Ma in molte zone si è deciso di mettere in campo i medici vaccinatori sulle spiagge, niente prenotazioni e appuntamenti last minute. Insomma, si tratta di una strategia per rispettare le tempistiche del commissario Figliuolo.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

L’Italia corre con le vaccinazioni

In Italia, nonostante qualche piccolo rallentamento per il calo delle dosi a disposizioni e per i dubbi avanzati da alcuni cittadini, le vaccinazioni corrono e si dovrebbe raggiungere un numero importante anche per quanto riguarda il giorno di Ferragosto.

Nelle prossime ore sapremo il numero preciso delle dosi somministrare in questa settimana, ma gli italiani stanno rispondendo presente all’appello del presidente Draghi e non dovrebbero esserci particolari frenate in questo periodo di vacanza. Sicuramente un buon segnale anche in ottica di ripartenza in sicurezza nel mese di settembre di tutte le attività.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2021 18:18

Napoli, 48enne ucciso a coltellate. Altre due persone rimaste ferite

nl pixel