Samsung Galaxy Note 9, tutti i dettagli rivelati per errore

Quasi una settimana prima del lancio ufficiale, in Rete circolano già tutte le informazioni sul nuovo Samsung Galaxy Note 9. Ecco tutti i dettagli.

Il Galaxy Note 9 è la versione del phablet di casa Samsung in uscita il 9 agosto 2018. Come sempre, quando si tratta di novità sui prodotti flagship, la comunità degli appassionati e degli specialisti si da molto da fare per sapere in anticipo le informazioni. In questo caso del Galaxy Note 9 si sa già praticamente tutto. Prima, un video pubblicato per sbaglio ne ha rivelato le caratteristiche principali poi una fotografia del retro della scatola ha “ufficializzato” le specifiche.

Samsung Galaxy Note 9: la fotografia delle specifiche

Apparsa prima sul sito di un rivenditore russo, l’immagine in pochi istanti il giro del mondo. Come sempre queste informazioni dovrebbero essere prese con cautela, ma in questo caso il leak è già stato “radiografato” da numerosi esperti, tutti d’accordo nel sostenere che è credibile. Eccola pubblicata, per esempio, su una pagina Facebook taiwanese:

Le specifiche che riporta sono le seguenti:

SAMSUNG Galaxy Note 9

Schermo: 6.4 pollici (162.0 mm), QHD + sAMOLED
Fotocamera principale (doppia): 12 MP (F1.5 / 2.4) + 12 MP (F2.4)
Fotocamera SLR professionale con tecnologia Dual Pixel.
Fotocamera anteriore: 8 MP (AF)
Riprese al rallentatore (960 fps)
Stilo S Pen con controllo remoto
Memoria interna: 128 GB / 6 GB incorporati per il sistema operativo
Batteria 4000 mAh
Altoparlanti stereo, creati con la partecipazione di AKG
cuffie create con la partecipazione di AKG
Supporto per la ricarica wireless
Protezione da acqua e polvere (IP68)
Scansione dell’iride

Queste sono le informazioni presenti sulla scatola pubblicata, ma c’è di più: molti infatti attendono l’ufficializzazione della versione del Samsung Note 9 da 512 GB, che dovrebbe avere alcune specifiche diverse e migliori rispetto al modello “base”

Il video promozionale rimosso del Samsung Galaxy Note 9

Il video che ha sollevato l’attenzione è stato annunciato da Sammobile, ripreso da The Verge e infine ha raggiunto anche l’Italia.

Samsung ha rimosso prontamente il video (e lo ha fatto rimuovere a molti siti che lo avevano pubblicato), ma le informazioni ormai sono trapelate. Oltre a quello che sappiamo dalla foto della confezione, ci sono alcuni altri interessanti dettagli che sembrano essere emersi dal video.

Samsung Galaxy Note 9 memoria
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=LIlwTwohX7c

Il primo, è appunto la nuova S Pen gialla, probabilmente dotata di connessione Bluetooth, che permetterà, secondo il video, di prendere appunti anche a dispositivo bloccato. Inoltre lo smartphone sarà compatibile con le schede microSD da 512 GB. Questo significa che il modello di punta potrà raggiungere lo spazio di archiviazione massimo di 1 Terabyte, davvero considerevole.

Il lancio ufficiale del Galaxy Note 9 è previsto per il 9 agosto 2018.

Fonte foto: copertina: https://www.youtube.com/watch?v=LIlwTwohX7c

ultimo aggiornamento: 04-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X