Gallarate, 70enne investe bimbo di due anni nel passeggino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gallarate, 70enne investe bimbo di due anni nel passeggino 

Elicottero ambulanza

Tragedia a Gallarate: una donna di 70anni ha travolto – mentre era alla guida della sua auto – un passeggino con un bimbo di soli due anni.

Le condizioni del piccolo sono gravissime. Il fatto è accaduto a Gallarate, in provincia di Varese, dove una donna di 70 anni alla guida della sua automobile ha investito un bimbo di soli due anni mentre si trovava dentro il suo passeggino. I genitori del piccolo stavano attraversando la strada all’uscita di una rotatoria quando è successa la tragedia.

La ricostruzione della tragica vicenda

La donna ha riferito di non aver visto la famiglia in procinto di attraversare. Il piccolo si trova ricoverato in ospedale in condizioni gravissime. La vicenda è accaduta durante il pomeriggio di ieri, domenica 20 novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elicottero ambulanza
Elicottero ambulanza

La mamma del piccolo stava spingendo il passeggino quando l’auto della donna l’ha investito. La mamma del piccolo è rimasta illesa dalla vicenda, invece il bimbo è stato sbalzato violentemente sull’asfalto a causa dell’urto ed ha riportato un grave trauma cranico.

Sul posto sono giunti i soccorritori sanitari del 118, che con l’elisoccorso hanno trasportato il piccolo d’urgenza in ospedale. La 70enne era alla giuda di una Fiat Panda. Sia il padre che la madre del piccolo hanno dichiarato di non aver visto l’auto della donna sopraggiungere, mentre attraversavano la strada. Dello stesso avviso la donna, che ha dichiarato di non aver visto la famiglia.

Gli inquirenti hanno sottoposto – come da prassi – la donna all’alcol test che è risultato negativo. Secondo quanto emerso in seguito ad una prima ricostruzione della vicenda, la 70enne mentre usciva da una rotonda non si sarebbe accorta della presenza di madre, padre e bimbo in carrozzina sulla carreggiata. Subito dopo il tragico incidente, all’arrivo dei soccorritori, il bimbo è stato intubato e trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2022 11:31

Nave italiana salva 92 migranti nello Ionio

nl pixel