Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini vince la Panchina d’Oro per la stagione 2019-2020: “Dedico la vittoria a tutta Bergamo”.
Gian Piero Gasperini vince la Panchina d’Oro per la stagione 2019/2020, prestigioso riconoscimento destinato agli allenatori. Per il tecnico dell’Atalanta si tratta del secondo successo consecutivo dopo la vittoria nel 2020 per la stagione precedente.
Gasperini vince la Panchina d’Oro per la stagione 2019/2020
Le restrizioni in vigore per limitare la diffusione del Covid hanno impedito di procedere con la cerimonia che solitamente si tiene presso il centro di Coverciano, quindi Gasperini ha celebrato la vittoria direttamente al centro sportivo Zingonia, quello dell’Atalanta. Con il secondo successo in carriera Gasperini raggiunge mostri sacri della panchina come Carlo Ancelotti e Marcello Lippi – tanto per fare due nomi illustri – e mette nel mirino Fabio Capello e Antonio Conte. La prestigiosa graduatoria vede Massimiliano Allegri al primo posto con quattro trofei.
Gian Piero #Gasperini vince la #PanchinaDOro per il secondo anno consecutivo! ? Complimenti Mister!! ?
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 30, 2021
Gian Piero Gasperini has won the Panchina d’Oro award for the second year running! ? Congratulations boss!! ??
? https://t.co/8oTsIrgdif
⠀#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/UW7BthdxQW
Gasperini, “Dedico la vittoria a tutta Bergamo”
“Dedico questa Panchina d’oro a tutta Bergamo, oltre che al mio staff e ai giocatori. È veramente una vittoria di squadra. Anche nelle difficoltà, siamo riusciti a essere una squadra ancora più unita. Abbiamo giocato pensando molto al dolore di Bergamo e delle persone che tifavano Atalanta e che ci hanno lasciato. Questa Panchina d’oro è differente rispetto a quella vinta l’anno scorso, ogni stagione ha le sue particolarità e questo riconoscimento è riuscito a dare continuità a ciò che avevamo fatto in precedenza. Ottenerlo è stato più difficile e, probabilmente, proprio per questo motivo questa Panchina d’oro è ancora più bella“, ha dichiarato Gasperini dopo la vittoria.