Gattuso guarda all’infermeria in vista di Fiorentina-Milan

Dopo il vittorioso match di Coppa Italia contro l’Inter, il tecnico rossonero Gattuso si prepara alla difficile trasferta sul campo della Fiorentina. Il Milan dovrebbe essere privo di G. Donnarumma, Abate e Kalinic.

La vittoria in Coppa Italia contro l’Inter ha corroborato l’ambiente Milan ma la battaglia nel derby ha lasciato in eredità alla banda di Gattuso alcuni problemi di infermeria oltre alle tossine di una gara che si è protratta fino ai tempi supplementari.

Dubbi per Firenze

Domani alle 12.30 il Milan sarà nuovamente in campo per l’ultima gara dell’anno che coincide con l’ultimo turno del girone d’andata. I rossoneri affronteranno la Fiorentina al “Franchi” in un match molto importante contro una rivale per la corsa ai posti in Europa. Gli uomini di Gattuso devono riscattarsi dopo i ko contro Verona e Atalanta. Il tecnico del Diavolo si porta in Toscana alcuni dubbi di formazione legati a infortuni fisici. Il recupero di Gianluigi Donnarumma rispetto alla contrattura che lo ha costretto al forfait contro l’Inter appare molto difficile e, pertanto, per il fratello Antonio si va verso la conferma. Un altro elemento che non dovrebbe farcela è Abate, uscito nel corso della gara contro i nerazzurri per noie muscolari: al suo posto Calabria, che ha fatto bene nel derby. Infine Kalinic: l’ex di turno ha subito un pestone da Skriniar e non è al meglio. Il match-winner Cutrone scalpita per una maglia da titolare.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-12-2017

Fabio Acri

X