Gattuso torna al Milan! I cinesi hanno scelto l'ex tecnico del Pisa per rimpiazzare...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso ricomincia dal Milan: allenerà la Primavera rossonera

Montella Primavera Milan Gennaro Gattuso

È attesa a ore l’ufficialità. Gattuso, tredici anni in rossonero, tornerà nell’organigramma societario dopo la parentesi al Pisa in cadetteria.

Gennaro Ivan Gattuso sta per tornare al Milan. Una mossa a sorpresa che potrebbe far piacere ai tifosi rossoneri. Difatti, un’ex bandiera del Milan tornerà alla casa base, dopo una stagione non brillante in serie B sulla panchina del Pisa, chiusa con la retrocessione e tantissimi bocconi amari ingoiati. D’altronde, i toscani fino a Natale hanno rischiato il fallimento, e con il passaggio di proprietà ricevettero in regalo 4 punti di penalizzazione, pesantissimi sul morale della squadra. Una stagione tribolata che aveva cancellato anche il ricordo dolcissimo della promozione in B conquistata solo un’estate fa. Ma questa è adesso storia. Tra pochi giorni infatti Gattuso potrà tornare a sorridere, nel posto che più di tutti gli ha voluto bene.

Gattuso al Milan: avrà a che fare con le giovanili

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico dovrebbe sedere dunque sulla panchina della Primavera rossonera, succedendo a Stefano Nava. L’ex rossonero ha infatti mancato clamorosamente la qualificazione ai playoff, difatti costringendo la società a decidere di non concedergli una nuova chance. Nava sarà dunque dirottato su un altro incarico. Gattuso dovrebbe prendere il suo posto, anche se Mirabelli avrebbe preferito affidare la panchina all’ex tecnico dell’Avellino, Domenico Toscano. Alla fine ha però prevalso la voglia di far tornare alla base una grande bandiera rossonera: Gattuso, con i suoi tredici anni da calciatore ad altissimi livelli, potrà infatti ridonare orgoglio e dignità a una società che ha bisogno di tornare a respirare il fasto e la grandezza di ciò che è stata. Secondo Premium Sport, l’ex tecnico del Pisa sarà però responsabile del settore giovanile, non tecnico della Primavera. Per avere maggior chiarezza non resta che attendere l’ufficialità, prevista già per domani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2017 23:08

Roma, Gandini tranquillizza i tifosi: “Il nostro obiettivo non è vendere”

nl pixel