Milan, Baresi si avvicina: l’ex capitano potrebbe avere un ruolo dirigenziale

Secondo le ultime indiscrezioni, Baresi avrebbe avuto fitti colloqui in questi giorni con Fassone e Mirabelli. Sarà lui la leggenda rossonera in società?

Ben prima del closing, l’ambiente Milan si era interrogato sulla possibilità di ridare il club ai milanisti. In molti auspicavano l’ingresso in società, con un ruolo dirigenziale, di una bandiera rossonera, e i nomi circolati erano stati tanti: da Costacurta a Maldini, da Ambrosini ad Albertini. Negli ultimi giorni è però un’altra la bandiera che ha avuto contatti frequenti con l’attuale dirigenza milanista: Franco Baresi. L’ex capitano sarebbe in effetti a un passo dal ritorno al Milan, con un ruolo importante in società, anche se ancora non è chiaro quale possa essere.

Baresi leggenda in società

La conferma è arrivata da Sky Sport. L’emittente satellitare ha infatti riferito come negli ultimi giorni siano stati fitti i colloqui tra Fassone, Mirabelli e, per l’appunto, Baresi. L’ex capitano sarebbe stato avvistato anche oggi nei piani alti di Casa Milan, difatti avallando l’ipotesi circolata nelle scorse ore. Considerato il suo spessore e il suo carisma sull’intero ambiente rossonero, il suo ruolo all’interno della dirigenza potrebbe non essere solo simbolico, bensì rilevante in concreto. Per averne la certezza bisognerà però attendere la ratifica di una decisione che sembra ormai più reale che ideale.

ultimo aggiornamento: 11-05-2017

X