Gay Pride Roma: Elodie si scontra con Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gay Pride Roma: Elodie si scontra con Salvini

Roma

La madrina del Pride di Roma 2022 contro Salvini e le sue dichiarazioni contro i diritti civili.

La cantante 32enne Elodie è stata scelta come madrina del Pride Lgbtq+ di Roma oggi 11 giugno. La cantante promette che ci sarà tanto “Rumore” in ricordo di Raffaella Carrà icona dei diritti Lgbtq+ a cui sarà dedicato anche un carro. Dopo due anni di stop per la pandemia si torna in piazza a manifestare l’orgoglio Lgbtq+. A Roma sono attese migliaia di persone per il corteo che partirà da Piazza della Repubblica.

La madrina Elodie dichiara di essere “felice di essere dalla parte giusta: la musica unisce, non divide“. Il portavoce del Roma Pride ha sottolineato il valore politico del Pride: “Torniamo con i nostri corpi nelle strade per essere visibili perché si torni a parlare dei diritti negati, della legge contro l’omofobia che non c’è, dei figli delle famiglie omogenitoriali senza tutele”. E ha poi ringraziato il sindaco Gualtieri che parteciperà al corteo a differenza dell’ex sindaca Raggi che in cinque anni non si è mai presentata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

omofobia_pace_lgbt_mondo
omofobia_pace_lgbt_mondo

Elodie contro Salvini e l’essere un “essere umano corretto”

Anche la cantante Elodie ha detto di essere orgogliosa e ha evidenziato l’importanza di ricordare che “siamo tutti uguali, i diritti sono imprescindibili per l’essere umano. Faccio musica leggera ma per me l‘impegno sociale e politico sono fondamentali.Infatti, la cantante romana ha detto: «Non vorrei aprire il discorso Salvini, però quando leggo determinate cose quando devo sentire determinate cose, mi sembra veramente assurdo. Certe cose non vorrei proprio sentirle perché stiamo parlando della base, della correttezza, di essere un essere umano corretto».

Il leader della Lega ha risposto alle parole della cantante su Facebook: «Sempre #colpadisalvini. A Elodie, madrina del Gay Pride di Roma e brava cantante, auguro ogni bene nel lavoro e nella vita, e alle sue parole poco carine rispondo con un sorriso».

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2022 10:18

Obama: “Combattiamo gli autocrati per salvare la democrazia”

nl pixel