Gazzetta: il Milan è "nelle mani" di Gigio Donnarumma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: il Milan è “nelle mani” di Gigio Donnarumma

Gianluigi Donnarumma

La Rosea ha lodato la super prestazione di Gigio Donnarumma contro il Benfica, con grandi interventi e reattività: il portiere è al centro del nuovo Milan

Gigio Donnarumma sarà al centro del Milan anche nel corso della prossima stagione. Sembrano ormai lontane anni luce le indiscrezioni che lo davano sicuro successore di Gigi Buffon al Paris Saint-Germain. La trattativa con i francesi alla fine non è mai decollata e i rossoneri, in cerca di plusvalenze per migliorare un bilancio da profondo rosso, hanno virato su altri “sacrificabili”. Il portierone classe 1999, assieme a capitan Alessio Romagnoli, sarà il baluardo difensivo del Milan targato Marco Giampaolo. L’estremo difensore si è presentato in splendida forma in ritiro, impressione accresciuta dalla grande prestazione in International Champions Cup contro il Benfica. Ecco le parole della Gazzetta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta: “Donnarumma, maturità sorprendente”

Due super interventiha esordito la Rosea nell’articolo odierno, a margine della sconfitta di misura dei rossoneri contro i portoghesi per 1-0 (rete di Taarabt, ndr)tanta reattività tra i pali, accompagnata da una maturità che non finisce mai di sorprendere. Altro che voci di mercato, verrebbe da scrivere e da pensare, perché quello visto nell’amichevole contro il Benfica è sembrato essere proprio un Milan saldamente nelle mani di Gigio Donnarumma. L’uomo dal quale Giampaolo intende avviare la costruzione del suo progetto rossonero”.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Milan-Benfica, super prestazione di Donnarumma

Contro i portoghesi, Gigio ha firmato due miracoli nel giro di tre minuti con la sua specialità, la reattività tra i pali: il primo su Gabriel, il secondo su Rafa, salvando il Milan nel primo tempo. Di colpo sembra proprio che la sua strana estate abbia preso una strada precisa. Perché per settimane Donnarumma è stato il primo indiziato ad essere ceduto, così da agevolare le casse del club, mentre, adesso – conclude il quotidiano sportivo milanese – è diventato un punto fermo in campo nel nuovo progetto firmato Giampaolo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 12:19

Milan-Benfica, Krunic: “Ora sto bene, bisogna seguire il mister”

nl pixel