Gelo polare in Texas, Biden dichiara lo stato di massima calamità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gelo polare in Texas, Biden dichiara lo stato di massima calamità

Neve Milano

Gelo polare in Texas, Joe Biden dichiara lo stato di massima calamità. 13 milioni di persone senza acqua ed elettricità.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Gelo polare in Texas, Joe Biden dichiara lo stato di massima calamità. Da giorni la popolazione è alle prese con diversi disagi causati dalle temperature molto basse. In 13 milioni sono rimasti senza luce ed elettricità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’ondata di freddo eccezionale che ha portato la Casa Bianca ad intervenire per aiutare le aree colpite dalle tempeste invernali. Nei prossimi giorni il presidente americano è atteso in Texas per valutare la situazione e parlare con gli amministratori locali.

Stato di massima calamità naturale in Texas, cosa prevede la misura

La misura è stata decisa da Joe Biden per far fronte all’eccezionale ondata di gelo che in questi ultimi giorni ha colpito il Texas. Con questo provvedimento, il presidente americano ha messo a disposizione delle autorità locali alloggi temporanei, riparazioni di edifici, prestiti agevolati per le proprietà danneggiate e non assicurate. Previsti anche altri programmi di interventi per aiutare le imprese a riprendersi dopo i danni dovuti alle condizioni meteorologiche molto particolari.

Una situazione non sicuramente semplice per tutti i texani. Un’ondata di freddo arrivata dopo mesi difficili per l’emergenza coronavirus. La speranza di tutti è quella di poter presto ritornare ad una certa normalità pe mettersi alle spalle un periodo non sicuramente facile.

Neve Milano
Neve Milano

L’ondata di gelo in Texas

Una ondata di gelo in Texas anomala. Da giorni le temperature sono molto sotto lo zero e 13 milioni di abitanti si sono ritrovati senza elettricità e acqua. Una situazione di emergenza che ha portato la Casa Bianca ad intervenire per aiutare la popolazione, messa in ginocchio dal freddo di questi giorni.

La situazione sembra essere destinata a migliorare nelle prossime settimane. E solo al termine di questa ondata le autorità locali potranno fare la conta dei danni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2021 18:48

Coronavirus, come funziona la truffa sulle mascherine

nl pixel