Dopo essere stato protagonista di alcune gaffe che hanno fatto il giro del mondo, il ministro Gennaro Sangiuliano ha deciso di difendersi.
Un libro sulle gaffe degli altri per difendersi. Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato un modo molto curioso per rispondere alle tante critiche e alle polemiche che lo hanno visto coinvolto in passato dopo alcune sue dichiarazioni, errate, su diversi argomenti. Il noto politico è pronto a raccontare aneddoti ed errori… altrui.
Sangiuliano, il libro sulle gaffe degli altri
Preso di mira per le sue gaffe, più o meno gravi, il ministro della Cultura. Gennaro Sangiuliano, ha deciso di rispondere a tono con un libro sugli errori commessi… dagli altri. Ebbene sì, perché il politico ha spiegato a Il Foglio di essere passato al contrattacco con un’opera intitolata “Le gaffe degli altri” dove verranno appunto raccontati gli svarioni di politici e volti noti dell’attualità italiana.
“Ho tante fonti nei giornalisti e nelle redazioni. Ci divertiremo”, le sue parole. “Francesco Merlo ha scambiato Polignano con Putignano e si è inventato la parola innito che non esiste”, ha detto ancora Sangiuliano facendo qualche esempio di cosa ha intenzione di inserire nel suo libro. Frasi anche su Renzi: “E vogliamo parlare dei libri di Renzi? Ogni dieci righe un errore: ha collocato una battaglia che si svolse a Pistoia a Firenze per licenza poetica […]”.
Alcune delle ultime gaffe del ministro
La decisione di Sangiuliano è arrivata dopo che il ministro si era reso protagonista di alcune uscite che avevano fatto molto discutere. Tra le ultime si ricorda quella su Cristoforo Colombo che sarebbe stato influenzato dalle teorie del grande scienziato Galileo Galilei che, però, è nato un secolo più tardi di lui. Ma non solo. Il ministro della Cultura, prima delle frasi su Galielo e Colombo, aveva collocato la newyorkese Times Square, in centro a Londra…