Milan, le scuse di Calabria: “Non va bene, devo ritrovare me stesso”

Milan, le scuse di Calabria: “Non va bene, devo ritrovare me stesso”

Dopo la brutta prestazione e l’espulsione che ha messo a rischio il risultato, il terzino ha postato un messaggio su Instagram.

Milan, Davide Calabria ha rimediato il secondo cartellino rosso stagionale. Due espulsioni nelle prime sette giornate di Serie A: il giovane terzino (sei presenze fin qui) sta offrendo prestazioni il più delle volte insufficienti. Anche ieri, l’ex Primavera si è messo in cattiva mostra e non soltanto per l’ingenuità finale, che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi.

Per fortuna ci ha pensato Pepe Reina a metterci una pezza. Una volta ritrovata la parità numerica in campo, infatti, il Genoa ha ripreso a spingere sull’acceleratore, chiudendo i rossoneri all’angolo. Fino al calcio di rigore di Schone, poi disinnescato dall’estremo difensore spagnolo.

Due rossi in pochi mesi, dicevamo… Il primo sempre in trasferta, sul campo del Verona alla terza giornata: Davide Calabria – come evidenziato dai dati Opta – è l’unico giocatore dei primi cinque campionati europei a essere stato cacciato due volte in questa stagione. Un record decisamente poco invidiabile, quello dell’esterno milanista, che dopo la gara di Genova si è scusato sui social.

fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Milan, Davide Calabria si scusa su Instagram

“È stato un inizio di stagione complicato – ha affermato il ragazzo su Instagram – per la squadra. Per me. E spero che la vittoria di ieri sia stata la svolta. Dal punto di vista personale invece questa sosta dovrà rappresentare ‘cambiamento’. Ho voglia di voltare pagina e cancellare questi primi mesi di stagione. Non è una questione di impegno ma di resa, che non mi soddisfa. È stata una notte complicata. Perché così non va bene”.

“Ho voglia di ritrovare me stesso – ha aggiunto Davide Calabria – e ce la metterò tutta e mi impegnerò ancor più di prima per questo. ‘Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero'”.

Il post di Davide Calabria su Instagram:

Argomenti