Pepe Reina: "Non abbiamo mai mollato, orgoglioso della squadra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa-Milan, Reina: “Tre punti importanti, non abbiamo mai mollato”

Pepe Reina

Parole da leader, quelle del portierone milanista, grande protagonista nella sfida di Marassi.

Pepe Reina è stato decisivo nella vittoria del Milan sul campo del Genoa. Il rigore parato nel finale ha di fatto regalato i tre punti ai rossoneri: “Questo è il bello del calcio – ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di DAZNin una gara ci sono sempre più partite da giocare. Stavolta è toccato a me: ho iniziato bene, poi ho fatto l’errore. Tutto sembrava perso, la squadra era un po’ abbattuta. Poi però abbiamo tirato fuori l’orgoglio”.

“Mi voglio complimentare con i ragazzi – ha aggiunto l’estremo difensore milanista – anche se non abbiamo giocato bene. C’è ancora tanto da migliorare, ma abbiamo fatto quello che ci siamo detti in settimana: tirare fuori gli attributi. Alla fine portiamo a casa i tre punti, che è la cosa più importante”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, il penalty parato a Schone nei minuti di recupero ha fatto tutta la differenza di questo mondo: “La prima cosa che ho pensato è che, secondo me, non c’era. Io mi fermo, lui mi viene addosso. Poteva rivederlo al VAR, chi ne capisce un po’ di calcio sa che io non ho nessuna intenzione di toccarlo. Poi ovviamente ci eravamo già preparati su come calcia i rigori un giocatore esperto come Schone e per fortuna sono riuscito a pararlo”.

La vittoria non cancella i problemi di questo Milan: “È una squadra che ha tanto da dare, sicuramente la qualità non manca. Siamo una squadra giovanissima e questo a volte ti può penalizzare. In questi momenti di sfiducia la personalità ci viene un po’ a mancare. Abbiamo avuto paura di sbagliare ma abbiamo tirato fuori più orgoglio rispetto alle altre volte. Siamo contenti ma dobbiamo migliorare ancora tantissimo”.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/pepereinaofficial

Pepe Reina: “Orgoglioso dei miei compagni”

Al fischio finale, Pepe Reina è stato intervistato anche da Rai Sport: “Siamo contenti della vittoria maturata nel secondo tempo. Siamo consapevoli che dobbiamo crescere, ma è un successo importantissimo. Vittoria per Giampaolo? Soprattutto per il Milan. Chiaramente era importante anche per il tecnico e per i tifosi. Sicuramente dovevamo giocare meglio con la palla, ma questi momenti devono passare, dobbiamo prendere fiducia e spero che questo risultato ci dia una mano. Sono orgoglioso dei ragazzi, non abbiamo mai mollato”.

Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate da Pepe Reina a Milan TV: “Dopo l’errore del primo tempo l’esperienza mi ha aiutato a non uscire dalla partita e ad essere concentrato su ogni dettaglio. Vedere questa reazione dopo una brutta sconfitta con la Fiorentina e un brutto primo tempo mi rende orgoglioso. Abbiamo cercato di ribaltare la partita e alla fine ci portiamo a casa tre punti veramente importanti. Non potevamo mollare in questo momento in cui c’è un po’ di sfiducia, in cui a volte il pallone sembra bruciare e non è facilissimo giocare. Dobbiamo dare il 100%”.

Le immagini di Genoa-Milan 1-2:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2019 10:56

Giampaolo: “Suso? Grandissima partita. E su Piatek…”

nl pixel