Genoa-Salernitana, Blessin: "Gudmundsson ha tanta qualità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa-Salernitana, Blessin: “Gudmundsson ha tanta qualità”

Serie A

L’allenatore del Genoa, Alexander Blessin parla in vista dello scontro salvezza contro la Salernitana di Colantuono.

Il tecnico del Genoa, Blessin parla alla viglia del match salvezza contro la Salernitana: “Faremo il possibile per salvare questo grande club che è il Genoa. Bisogna essere concentrati sull’obiettivo di ogni partita, trovare un equilibrio fra avere voglia e gioia di allenarsi bene senza quella pressione che ti può bloccare per vincere. Trovare la via di mezzo”.

Blessin parla anche dei nuovi Gudmundsson e Frendrup: “Gudmundsson, dopo i primi allenamenti, ho visto che ha molta velocità col pallone e tanta qualità. Sicuramente domani avrà molte possibilità di giocare o entrare a gara in corso. Frendrup ha dimostrato qualità e mentalità. Forse deve abituarsi perchè fisicamente non è ancora pronto ma serve un po’ di pazienza e lo porteremo al livello necessario per giocare”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A
Serie A

Blessin parla anche di scelte tattiche

L’allenatore del Genoa parla anche sotto l’aspetto tattico delle sue idee: “La mia idea è di giocare con due attaccanti, per vincere le gare dobbiamo far gol, ma necessitiamo anche di altre cose, ovvero quando attacchi devi anche essere in grado di difendere per non rischiare. Ci sono anche altre cose molto importanti oltre che far gol.”

Continua così il tecnico: “Ci sono idee e pensieri che hanno allenatore e staff. Se, vedendo quello che succede in partita dopo 60-70 minuti, avremo la possibilità di poter inserire un attaccante per per vincere la partita”. Non resta che aspettare per vedere questo interessante sconto tra due squadre che hanno cambiato molto in questo mercato invernale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2022 19:25

Atalanta-Juventus: probabili formazioni, davanti il tridente bianconero

nl pixel