Gentiloni: "L'Italia cresce più di altri Paesi europei"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gentiloni: “L’Italia cresce più di altri Paesi europei”

PAOLO GENTILONI G7

Il presidente del Consiglio: “Un Paese che migliora le previsioni può avere una sua legge di bilancio e un abbassamento del debito più significativi“.

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha mostrato tutto il suo ottimismo durante la presentazione del dossier di candidatura della città di Milano come sede dell’Ema. Queste le sue parole, riportate dall’Ansa: “Siamo dentro una fase positiva dell’Eurozona, ma dobbiamo registrare una cosa interessante: per altri Paesi stiamo parlando di uno scalino ch si sale, nel caso italiano di qualche scalino in più. Certamente perché partivamo da più in basso, non è che ci siamo bevuti il cervello. Ma credo che l’aggiornamento così sensibile di queste previsioni sia una cosa buona“. Il riferimento è alle previsioni positive del Fmi.

Gentiloni: “Premessa per migliorare anche sul piano sociale

Il premier ha quindi continuato: “Un Paese che migliora le previsioni può avere una legge di bilancio e un abbassamento del debito più significativi e importanti. Queste cifre sono una premessa per pensare anche sul piano sociale a un miglioramento. Quello che cerca di fare il governo è accompagnare questo percorso, di renderlo potenzialmente più forte, certamente di non deprimerlo con misure che sarebbero negative e se possibile incoraggiarlo con decisoini e notizie importanti. Una di queste nei prossimi mesi potrebbe essere l’Ema“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2017 22:27

Mattarella: “Il dialogo sui migranti deve essere serio e responsabile, basta battute o facezie”

nl pixel