Milan, Deulofeu vuole tornare: ma costa troppo

Milan, Deulofeu vuole tornare: ma costa troppo

Il Watford non vuole privarsi di Deulofeu, che valuta intorno ai 25 milioni di euro. I rossoneri possono prenderlo solo in prestito.

Mercato Milan, Gerard Deulofeu vuole tornare. Ma i rossoneri non possono permettersi altre spese folli dopo aver investito parecchi milioni per Lucas Paquetà e “Kris” Piatek. E poi c’è anche un altro ostacolo: il Watford, società proprietaria del cartellino del giocatore, non vuole cederlo. Comunque non in prestito.

Secondo quanto riportato da MilanNews.it, appreso dell’interesse del Milan, lo spagnolo ha iniziato a sognare il ritorno in rossonero. I 6 mesi trascorsi a Milano (impreziositi da 4 gol e 3 assist in 17 partite) gli sono rimasti nel cuore e farebbe carte false per tornare in Italia. Ma il club inglese, come detto, non è dello stesso avviso. Anche perché l’ex Barça è uno dei migliori della rosa allenata da Javi Gracia.

Stando all’indiscrezione, un paio di settimane fa, sapendo che il Milan è alla ricerca di un esterno, alcuni intermediari hanno proposto Gerard Deulofeu a Leonardo, ma la dirigenza milanista era concentrata sulla questione Higuain, sostituto poi con il polacco Piatek. Il classe ’94 piace molto ai vertici di via Aldo Rossi: il suo acquisto darebbe a Rino Gattuso una valida alternativa per il tridente offensivo, aumentando le chance di arrivare al quarto posto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Deulofeu nel mirino di Leonardo

Il giocatore, tra l’altro, rientrerebbe nei parametri del nuovo Milan, a caccia di atleti giovani e rivendibili in futuro. Ma il problema resta il Watford, che valuta Deulofeu 25 milioni di euro ma che non vorrebbe privarsene a gennaio. La famiglia Pozzo non vuole fare sconti per uno degli elementi più rappresentativi della squadra inglese e non è disposta a concedere il prestito con diritto di riscatto.

I contatti telefonici – riferisce MilanNews.it – sono frenetici in queste ultime ore, soprattutto perché il 31 gennaio, giorno di ciiusura del calciomercato invernale, si avvicina e il margine di manovra si restringe. Un’offerta con obbligo di riscatto o a titolo definitivo potrebbe convincere il Watford, così come l’inserimento di una contropartita tecnica gradita al club inglese. L’operazione resta molto complicata.

Ecco un video con alcune giocate di Gerard Deulofeu:

Argomenti