La Germania fa un passo indietro: niente charter verso l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Germania fa un passo indietro: niente charter verso l’Italia

Matteo Salvini

La Germania rassicura l’Italia, nessun volo con i migranti verso Roma. Salvini: “Io mi faccio i problemi che esistono”.

Dopo il monito di Salvini (“siamo pronti a chiudere gli aeroporti come abbiamo fatto con i porti“), dalla Germania arrivano parole di rassicurazione nei confronti del ministro dell’Interno italiano. Da Berlino, fanno sapere, non c’è alcuna intenzione di portare migranti in Italia a bordo di voli charter. Lo scopo del governo tedesco, fanno sapere, è quello di creare un rapporto di collaborazione con il governo di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalla Germania: nessun volo verso l’Italia

Nel weekend si è parlato di voli dalla Baviera e l’informazione non era corretta: un piano del genere non esiste”, ha fatto sapere il portavoce del ministro dell’Interno tedesco. Dalla Germania fanno sapere inoltre di essere intenzionati a portare fino in fondo il negoziato con l’Italia nella speranza che si possa arrivare presto alla firma di un accordo che possa essere gradito a entrambi.

Assicurazione annullamento volo
Assicurazione annullamento volo

Le trattative tra l’Italia e la Germania

La questione principale è quella legata alla collaborazione per quanto riguarda l’accoglienza e la redistribuzione degli immigrati. L’Italia, come noto, si oppone al provvedimento secondo il quale i migranti che si muovono per l’Europa debbano essere riportati nel paese del primo sbarco. Sostanzialmente, stando a questa norma, la gran parte delle persone sarebbe ricondotta in Italia, il principale porto di sbarco per le persone provenienti dall’Africa.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F

Salvini: “Se la Germania mi dice che questi voli non esistono, neanche il problema esiste”

Io mi pongo i problemi che esistono: se la Germania mi dice che questi voli non esistono, neanche il problema esiste“, ha fatto sapere Matteo Salvini in risposta alle rassicurazioni provenienti dalla Germania.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 10:41

Il Fmi taglia le stime del Pil dell’Italia: “Roma segua le direttive Ue”

nl pixel