Germania, provvedimenti contro molestie sui giornalisti russi

Germania, provvedimenti contro molestie sui giornalisti russi

La Russia mette in guardia i tedeschi: misure di ritorsione per chi molesta i giornalisti che arrivano in Germania.

Durante un briefing, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha annunciato che Mosca adotterà delle misure di ritorsione contro i giornalisti tedeschi che faranno pressione ai russi che giungono in Germania. Dai rapporti tra le agenzie di intelligence e i media tedeschi intanto, emergono segreti.

giornalista_microfon

“Mosca si vendicherà”

“Se i giornalisti russi in Germania vengono molestati, ci saranno misure di ritorsione contro i giornalisti tedeschi”. Zakharova ha affermato che i media tedeschi hanno pubblicato informazioni sulla questione, chiarendo che nonostante le dichiarazioni ufficiali del ministro degli Esteri tedesco, Annalena Baerbock, non solo le agenzie di intelligence interferiscono, ma pagano e moderano anche i contenuti.

“Abbiamo sentito bugie, e abbiamo sentito bugie dalla signora Baerbock a Mosca, che ha affermato di non avere legami con i media indipendenti ma ora si scopre che li pagano anche”, ha sottolineato la portavoce. Se media russi subiranno un attacco letterale e figurato, Mosca si vendicherà.