Decide di nascondersi a causa di una lite familiare e simulare la propria morte, uccidendo la sua sosia con dieci coltellate.
La tragedia risale ad agosto 22, a Ingolstadt, in Baviera. Una donna di origini tedesche e irachene ha voluto inscenare la propria morte uccidendo violentemente una sua sosia, che aveva precedentemente cercato e contattato su Instagram. La polizia conferma l’accusa contro la donna, e un uomo che sarebbe stato suo complice nel delitto.
Le ricostruzioni
L’assassina, un’estetista di Monaco, e la sosia, una beauty blogger algerina di Heilbronn, avevano entrambe 23 anni e una somiglianza pazzesca. Con l’obiettivo di sfuggire ad alcuni problemi famigliari, la donna aveva premeditato questo macabro piano che inizialmente sembrava anche aver funzionato. La giovane donna è stata ingannata parlando di prodotti di cosmetica.
Dopo averla fatta salire in auto, in un tratto di bosco tra Heilbronn e Ingolstadt la vittima è stata colpita con dieci coltellate, poi il suo corpo è stato abbandonato in un auto, che è stato ritrovato pieno di sangue lo scorso agosto in una Mercedes parcheggiata.
Insieme a un kosovaro 23enne, la killer è stata detenuta in custodia cautelare dalla polizia bavarese già il 19 agosto 2022. L’accusa inizialmente era di omicidio colposo, ma ora i due vengono accusati di delitto premeditato e di aver colto la vittima di sorpresa.