Gernot Langes-Swarovski morto, aveva 78 anni: ecco chi era
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Gernot Langes-Swarovski, il ‘re dei cristalli’ aveva 78 anni

Swarovski

Gernot Langes-Swarovski è morto all’età di 78 anni. Il ‘re dei cristalli’ era malato da tempo.

ROMA – Gernot Langes-Swarovski è morto all’età di 78 anni. Dopo una lunga malattia, l’imprenditore si è spento il 21 gennaio. La notizia della scomparsa è stata data dal Corriere della Sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un decesso che ha lasciato un vuoto incolmabile nell’economia mondiale. Il manager, infatti, ha gestito l’azienda di famiglia per diversi anni dopo un ingresso nel Cda a soli 24 anni. L’ultimo saluto avverrà nel rispetto delle norme anti-Covid e in futuro non è escluso una commemorazione pubblica per ricordare l’uomo.

Chi era Gernot Langes-Swarovski

Pronipote di Daniel, Gernot Langes-Swarowski si è interessato sin da giovanissimo agli affari in famiglia. Il suo ingresso nel consiglio di amministrazione è avvenuto all’età di 24 anni.

Un impegno che ha portato l’azienda a sviluppare il suo brand in tutto il mondo. Un grande lavoro fatto dall’imprenditore che ha aperto negli anni ’80 il primo punto vendita a New York. Il passo indietro di Swarowski è arrivato nel 2022. Il manager in quell’anno aveva ceduto le sue funzioni Markus per godersi la famiglia e ritirarsi dalla vita pubblica. Una scomparsa avvenuta il 21 gennaio e che ha lasciato un vuoto incolmabile nell’imprenditoria italiana.

Swarovski
fonte foto https://www.facebook.com/SWAROVSKI.Italy

Gernot Langes-Swarovski morto

Negli ultimi anni il manager aveva lasciato tutti i suoi incarichi e abbandonato le uscite pubbliche. Una lunga lotta con una malattia per l’imprenditore. Il decesso dell’uomo è avvenuto il 21 gennaio, ma la famiglia ha deciso di darne la notizia solo il giorno dopo.

Massimo riserbo da parte dei figli. I funerali si svolgeranno nel rispetto dell’emergenza coronavirus. Non si esclude, però, una commemorazione al termine della pandemia per consentire a tutti gli amici e ai suoi allievi di salutarlo per l’ultima volta. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria e di Swarowski.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SWAROVSKI.Italy

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2021 15:18

Borse 22 gennaio, Piazza Affari in rosso. Impennata dello spread

nl pixel