Giacomo Bonaventura-Milan, futuro incerto: dubbi sulla tenuta fisica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bonaventura in bilico: dubbi sulla tenuta fisica

Giacomo Bonaventura

Il club rossonero starebbe valutando anche la posizione di Giacomo Bonaventura, il quale è fermo ai box da ottobre dopo l’intervento al ginocchio.

Milan, Giacomo Bonaventura in bilico. Il centrocampista rossonero è fermo ai box dallo scorso ottobre e non tornerà in campo prima del prossimo autunno. L’infiammazione ai legamenti del ginocchio, infatti, lo ha costretto a operarsi, negandogli così la possibilità di essere utile alla causa milanista in questa stagione.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, il futuro al Milan dell’ex atalantino è tutt’altro che scontato. I dubbi del club milanista sarebbero legati alla tenuta fisica di Jack, il quale salterà anche la preparazione estiva a causa dei tempi di recupero particolarmente lunghi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2020. Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile rinnovo, ma i discorsi tra le parti sembrano essersi interrotti. Il Milan, in questo preciso momento, ha cose ben più importanti a cui pensare, ma il silenzio caduto sulla questione lascia più di un sospetto.

Stefano Sensi
Fonte foto: https://www.facebook.com/stefanosensi10/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di centrocampisti

Dal canto suo, Giacomo Bonaventura è concentrato solo sul suo recupero (il percorso sta procedendo senza intoppi), ma un pensierino al futuro è giusto farlo. Il Milan, in vista del mercato estivo, si sta già muovendo per rinforzare il centrocampo (Stefano Sensi è uno dei principali obiettivi), ad oggi il reparto più debole della rosa, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

In estate potrebbe verificarsi un vero e proprio esodo di centrocampisti, tra giocatori in scadenza e altri messi alla porta dalla stessa società. E tra quelli che non sono certi di restare ci sarebbe proprio Bonaventura, il quale, ovviamente, spera di poter proseguire la sua avventura in rossonero iniziata nel 2014.

Ecco un video con alcune giocate di Jack Bonaventura:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2019 15:12

Lazio-Atalanta, Simone Inzaghi: partita decisiva per la nostra stagione

nl pixel